Vendita scarpe Adidas senza lacci. Il lancio delle scarpe Adidas più innovative di sempre ha visto le Ace 16+ Purecontrol diventare una delle scarpe più chiacchierate, e desiderate, nella storia del calcio. La richiesta di questo modello innovativo, che si distinguono per essere le prime scarpe laceless al alte prestazioni, ha raggiunto infatti livelli decisamente elevati. Il brand tedesco nell’arco di soli sette giorni ha venduto l’equivalente di tre mesi di stock.

Di fatto, gli online retailer di tutta Europa hanno avuto un sold out a pochi giorni dalla prima release, con molti che stanno già prendendo le prenotazioni per quando saranno di nuovo disponibili.

Le Ace 16+ Purecontrol hanno già fatto il loro debutto anche nei campionati professionistici e vengono indossate da Mesut Özil, Ivan Rakitić, Dele Alli  e Oscar. Proprio lo scorso weekend il successo di questo prodotto è stato ulteriormente confermato dal comportamento di alcuni giocatori dilettanti, che hanno mostrato di essere quasi sull’orlo della disperazione per la paura di non poterne avere anche loro un paio.

In queste scarpe i lacci sono stati sostituiti da tre elementi chiave del design, per una maggiore stabilità e un miglioramento delle performance. Dove ci sono le iconiche tre strisce di Adidas, una TPU cage stringe l’arco del piede, rispecchiando la funzione originale delle strisce nelle prime scarpe di Adi Dassler.

Il bilancio per Adidas è quindi più che positivo: è infatti la prima volta che il brand si trova a registrare una domanda così alta per un paio di scarpe da calcio. In precedenza solo le Yeezy Boost, realizzate in collaborazione tra l’azienda tedesca e Kanye West, avevano generato una simile attesa, al punto da avere un sold out altrettanto veloce.

A causa delle vendite record delle Ace 16+ Purecontrol, gli unici posti dove i fan possono ancora acquistare le scarpe sono un numero limitato di Adidas concept store: Oxford Street a Londra, Champs Elysees a Parigi, Market Street a Manchester e Passeig de Gràcia a Barcelona.

Nel momento in cui il nuovo modello di scarpe è stato presentato Adidas ha realizzato un video in cui Mesut Ozil, Oscar e Dele Alli sono i protagonisti al fianco del Campione del Mondo di Freestyle Sean Garnier e della sua crew S3.