JTV sbarca negli Stati Uniti. L’America è diventata una priorità per il calcio europeo e la Juventus sembra averlo capito bene. La formazione torinese, reduce da quattro scudetti consecutivi, ha compreso bene questa idea e ha così raggiunto un accordo con One World Sport, che si occuperà di distribuire Juventus Tv negli Stati Uniti. Questo consentirà di rendere visibile il canale tematico bianconero in trenta milioni di case americane abbonate alla Tv via cavo.
La piattaforma televisiva si occuperà di trasmettere, come riporta un comunicato ufficiale, le prime immagini in esclusiva della programmazione di Juventus Tv. Gli appassionati di calcio americani avranno così la possibilità di guardare le analisi prima di ogni partita e le interviste ai protagonisti dopo il fischio finale, oltre ovviamente alle gare in cui i bianconeri sono protagonisti.
I residenti USA hanno già avuto modo di iniziare ad apprezzare i risvolti di questo accordo con la partita che la squadra di Allegri ha disputato domenica contro la Sampdoria.
Il presidente esecutivo di One World Sport, Joel Feld, ha così voluto spiegare le motivazioni che hanno spinto la sua società a intraprendere una collaborazione con il club bianconero: “Questa è un’altra chiara indicazione della nostra intenzione di allinearci con le più importanti società sportive di tutto il mondo per offrire la massima qualità e una programmazione più diversificata per i nostri telespettatori”.
One Wold Sports già da qualche tempo collabora con le più importanti società calcistiche per la distribuzione dei loro contenuti a livello televisivo. Il broadcaster, infatti, trasmette già i contenuti televisivi di Arsenal, Bayern Monaco e Chelsea, oltre all’Asian Champions League. La società a stelle e strisce si occupa inoltre, tra le altre cose, di mandare in onda le gare della squadra inglese di cricket, della formazione di baseball giapponese Yomiuri Giants, della Liga Continentale di hockey.
L’accordo stipulato per permettere a Juventus Tv di espandersi oltre i nostri confini è la dimostrazione dell’attenzione che il club del presidente Agnelli ha per la valorizzazione del brand. I top club europei, infatti, sono sempre più proiettati in Oriente, in particolare in Cina, Thailandia e Indonesia (solo pochi giorni fa il Manchester United ha stipulato un accordo per realizzare un canale in Cina), ma anche in Nordamerica, dove il numero degli appassionati di calcio è in crescita grazie al successo della Major League Soccer.