Non solo stadi, il calcio a Natale fa bene anche alla tv e quindi agli ascolti in generale che attirano un pubblico record davanti al piccolo schermo.

Dopo che nei giorni scorsi C&F aveva registrato il successo del calcio a Natale (più precisamente nel week end immediatamente successivo) con un boom di spettatori in serie B, anche i dati degli ascolti tv confermano la tendenza positiva.

Con un tweet dell’ufficio stampa ieri Fox Italia ha ufficializzato il dato più interessante. I giorni a cavallo di Capodanno hanno fatto registrare un importante incremendo di ascolti.

La settimana di Capodanno è stata la più seguita di sempre con 728 mila contatti, bissando un successo che già l’anno scorso (quando il canale era trasmesso anche da Mediaset Premium) era stato stabilito negli stessi giorni.

Già nei giorni precedenti Fox Sports aveva twittato altri dati che la riguardavano annunciando ascolti top anche per il Boxing Day con 1,275 milioni di spettatori unici per un incremento del 41% rispetto al 2014.

Interessante, in particolare, l’esperimento di DirettaPremier che proprio nel week end successivo a Natale aveva mandato in onda su FoxSports un inedito contenitore spettacolare con tutte le partite in contemporanea e quindi i gol e le azioni salienti, esattamente come accade per la SerieA.

Un format, quest’ultimo, che se in Inghilterra è fermamente bandito, perchè si ritiene (non senza ragioni) che possa diventare un disincentivo per i tifosi a frequentare lo stadio, in Italia è invece una consuetudine da anni.