Maglie calcio stile Star Wars. L’attesa è finalmente finita: nei cinema è arrivato il settimo capitolo della saga di “Star Wars” dal titolo “Il risveglio della forza” e saranno certamente in tantissimi in questi giorni ad affollare le sale per capire da vicino se le aspettative saranno soddisfatte. Tra questi ci saranno anche tanti appassionati di calcio con la consapevolezza che il mondo del pallone, in grado di scatenare la fantasia sin da piccoli all’idea di poter vedere da vicino il proprio campione preferito, non sia poi così tanto distante dagli eroi del film.
Anche i designer più importanti hanno deciso di avvicinare questi due ambiti apparentemente distanti realizzando divise da gioco in grado di attirare l’interesse di chi ama collezionare maglie inedite che difficilmente potremo ritrovare sul mercato anche in futuro. Celebre è l’esempio di Nerea Palacios, che si è divertita a realizzare maglie ispirate proprio ai personaggi delle celebre saga.
Per la sua opera la designer originaria di Barcellona sembra essersi ispirata soprattutto alla prima trilogia della saga mettendo in mostra lavori decisamente sorprendenti.
I personaggi più importanti ci sono praticamente tutti. Abbiamo C3PO che veste Under Armour, un elegantissimo Ian Solo in versione Puma, Obi Wan Kenobi molto sobrio in completo Umbro, il cattivo Darth Vader con Adidas 11pro (total black ovviamente), un innovativo R2-D2 in completo New Balance, il sempre temibile Boba Fett in versione Puma con le evospeed, il piccolo Luke (ancora pilota) sponsorizzato Nike come anche il pelosissimo Chewbacca, le fastidiosissime Stormtrooper in completo bianco Adidas e per concludere la bella Principessa Leia in tenuta Under Armour.
Anche in Italia però alcuni club hanno pensato di avvicinarsi all’euforia del momento generata dal lancio del film sfruttando il potere dei social e cercando di paragonare l’andamento della squadra a quello che accade nella pellicola. E’ il caso ad esempio del Bologna, che dopo un inizio di stagione decisamente negativo grazie all’arrivo in panchina di Roberto Donadoni sta risalendo in classifica con risultati sorprendenti come la vittoria contro il Napoli o quella contro il Genoa. La società emiliana ha così voluto scherzare sul proprio sito dove è stato pubblicato un video che mette in parallelo “Star Wars” e la cavalcata rossoblù. Una sorta di “Il risveglio del Bologna”, che di certo sta piacendo ai tifosi.
Anche l’andamento di questo campionato dove finora non sono mancate le sorprese può essere paragonato alle scene di “Star Wars” che ormai da anni tengono incollati allo schermo gli appassionati: in questa stagione, infatti, possiamo chiederci “Chi farà cadere l’impero Juventus?”. Dopo uno strapotere della società bianconera che dura ormai da diverse stagioni resta da capire chi raccoglierà l’eredità della squadra piemontese vincendo il campionato, anche se gli ultimi risultati positivi ottenuti dalla formazione di Allegri lasciano ancora aperta la possibilità a un’ulteriore rimonta.