Accordo Neymar Doyen. Doyen ha rinnovato la sua partnership con NR Sports, la società che detiene i diritti di immagine di superstar brasiliano Neymar. Per l’importanza del giocatore e la centralità di Doyen nel mondo della gestione dei calciatori-brand, si tratta di una partnership che potrebbe segnare in maniera decisiva il prossimo decennio calcistico e che – visti i termini dell’accordo – sembra in grado di diventare un benchmark per chiunque.

L’estensione ‘a lungo termine’ vedrà l’agenzia continuare a lavorare con NR Sports per costruire attività di marketing e di branding, alla ricerca di nuovi partner per massimizzare l’impatto degli accordi con brand del calibro di Nike, Konami e PokerStars.

Gli stessi brand potranno anche collaborare allo sviluppo del Jr dell’Istituto Neymar nella sua città natale di Santos, in Brasile.

“Neymar Jr è un talento molto speciale con il reale desiderio di avere successo in tutto quello che fa – ha detto l’amministratore delegato Doyen Simon Oliveira -. Siamo lieti di continuare a lavorare con lui e svolgere un ruolo più rilevante e attivo nella sua carriera fuori dal campo. Il 2016 sarà un altro anno di svolta con le Olimpiadi nel suo paese d’origine e l’avvicinamento alla Coppa del Mondo nel 2018, dove Neymar vuole essere uno dei giocatori più rappresentativi di quel torneo “.

Tra gli altri clienti di Doyen ci sono calciatori attuali ed ex come David Beckham, Xavi Hernández e Calum Chambers o la leggenda del tennis tedesco Boris Becker. L’agenzia è anche l’unico investitore e produttore esecutivo del prossimo documentario Usain Bolt.

Neymar è stato il secondo nella lista di SportsPro di 50 atleti più commerciabili a livello mondiale nel 2015, dopo aver in cima alla lista nel 2012 e 2013.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here