Calciomercato Real Madrid bloccato, la FIFA ferma i blancos (come il Barcellona)

Il Real Madrid come il Barcellona: la Fifa e’ pronta a bloccare il mercato dei blancos per due sessioni. Lo rivela il “Mundo Deportivo”, secondo il quale la commissione disciplinare…

juventus 4

Il Real Madrid come il Barcellona: la Fifa e’ pronta a bloccare il mercato dei blancos per due sessioni. Lo rivela il “Mundo Deportivo”, secondo il quale la commissione disciplinare della Fifa applichera’ alla Casa Blanca la stessa sanzione imposta ai blaugrana per le irregolarita’ nel tesseramento di minori.

La decisione sarebbe stata gia’ presa nello scorso luglio ma per motivi non ancora chiari non e’ stata fin qui ufficializzata. Al Real contano pero’ di ritardarne il piu’ possibile l’applicazione e, nella peggiore delle ipotesi, scontarla nel 2017: in questo caso i madrileni disporrebbero delle due sessioni del prossimo anno per programmare gli acquisti di due stagioni.

Nonostante il riserbo della massima istituzione calcistica, il quotidiano catalano sostiene che la decisione sia già stata presa e che dovrebbe essere applicata in occasione delle sessioni di mercato del prossimo gennaio e dell’estate 2016.

“Il Mundo Deportivo ha contattato la Fifa per chiedere una conferma della sanzione, ma l’organismo ha mostrato una totale mancanza di trasparenza a riguardo”, scrive il quotidiano vicino al Barcellona, spiegando che un portavoce della Federazione internazionale si è limitato a riferire che “in generale la Fifa non è nella posizione di poter confermare una notizia di questo tipo”.
Poi, incalzato dai cronisti del Mundo Deportivo, ha aggiunto: “Vi preghiamo di comprendere che i procedimenti sono confidenziali. Si può rendere pubblico solo il contenuto di decisioni già notificate“.
Il Real Madrid dal suo canto punterebbe a ritardare il più possibile l’ufficialità, almeno fino a dopo il prossimo mercato di riparazione, per ottenere la sospensione cautelare della sanzione e di conseguenza poter operare sul mercato estivo. “In maniera sorprendente – è l’accusa del Mundo Deportivo – ritardando la pubblicazione della sanzione la Fifa fa il gioco e gli interessi del Real Madrid”.

Temi

FIFA