amichevoli su Sky Sport

Sky Italiaonline – Si interrompe dopo quattro anni la partnership che legava Sky.it alla concessionaria Websystem 24 del gruppo Il Sole-24 Ore. E’ quanto riferisce il quotidiano ItaliaOggi, che sottolinea come il gruppo televisivo di proprietà di Rupert Murdoch presenterà a breve l’intesa che ha siglato con Italiaonline per la raccolta pubblicitaria sul web, dove Sky raggiunge audience notevoli e su cui punta moltissimo per sviluppare offerte e ingaggiare ancor più strettamente il pubblico degli abbonati.

Italiaonline, sottolinea ItaliaOggi, è tra le principali concessionarie specializzate su Internet e, tra gli altri asset, raccoglie pure Libero.it e Virgilio.it, portali oggetto, dal 2013, di una partnership con Mediaset Publitalia per l’utilizzo di video dei programmi del Biscione (che però continua a raccoglierne la pubblicità, riconoscendo a Libero e Virgilio solo una fee come piattaforma distributiva).

E mentre Italiaonline riesce a collaborare, anche se in ambiti diversi, con i due più grandi gruppi televisivi privati in Italia, ecco che Websystem 24 (che ha in portafoglio pure i siti di Fox, DeabyDay, SportOutdoor24 e Ticketone) vira verso i siti del network di La7, finora raccolti direttamente da Cairo communication.

Alla concessionaria del gruppo Il Sole-24 Ore verrà infatti affidata la raccolta in esclusiva di La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle app Tgla7 e Crozza nel paese delle meraviglie. Come spiegano dalla tv controllata da Urbano Cairo, «La7 ha scelto la partnership con Websystem 24 al fine anche di accelerare lo sviluppo dei ricavi del proprio business digitale, con l’obiettivo di incrementare di circa un milione di euro la marginalità di questa area nel prossimo anno. Il contratto ha scadenza il 31 dicembre 2016 ed è rinnovabile per un ulteriore anno al raggiungimento di un obiettivo di ricavi annui predefinito».