Nuova alleanza Liga-Danone per migliorare le abitudini di vita e di alimentazione

Secondo quanto riporta la testata Marketing Deportivo, la Liga e Danone hanno firmato un accordo in base al quale l’azienda alimentare entrerà a far parte del team che raggruppa i…

liga danone grande

Secondo quanto riporta la testata Marketing Deportivo, la Liga e Danone hanno firmato un accordo in base al quale l’azienda alimentare entrerà a far parte del team che raggruppa i fornitori ufficiali del massimo campionato spagnolo per la stagione 2015-2016. Grazie a questa partnership Danone avrà la possibilità di essere presente in alcune campagne pubblicitarie in televisione e sulla stampa, nelle piattaforme digitali della Liga e organizzerà inoltre promozioni rivolte ai tifosi delle squadre che militano nella Liga e nella Seconda Divisione spagnola.

Uno degli aspetti fondamentali della mission di Danone è la volontà di contribuire al miglioramento delle condizioni di salute delle persone e non è quindi un caso che l’azienda abbia deciso di collaborare con uno dei campionati più importanti a livello europeo. L’idea di vedere Danone tra i fornitori ufficiali della Liga riflette l’impegno che la società ha intrapreso per promuovere uno stile di vita sano e trasmettere valori fondamentali quali il lavoro di squadra e il cameratismo, che ritroviamo in ogni club che vuole competere all’interno della Liga e non solo. Attraverso il calcio e il potere di mobilitazione che questo sport è in grado di generare, grazie a questo accordo di mobilitazione Danone e Liga hanno intenzione di collaborare alla ricerca per diffondere un miglior stile di vita e di nutrizione.

Danone continua quindi a scommettere sullo sport spagnolo, proseguendo il percorso iniziato oltre 20 anni fa quando è stata avviata la prima sponsorizzazione sportiva in occasione dei giochi Olimpici che si sono svolti proprio a Barcellona nel 1992. Un altro momento importante è avvenuto lo scorso anno nel sostegno dato alla Federazione spagnola di pallacanestro in occasione dei Campionati del Mondo organizzati sempre in Spagna. L’azienda ha inoltre sviluppato altri progetti legati allo sport e alla volontà di dimostrare il proprio potenziale come strumento educativo e di trasmissione di valori come è avvenuto nel Programma Sociale delle Scuole di Sport di Danone e nella Danone Nations Cup.