Liga

Liga, l’obiettivo è espandere il proprio marchio nel mondo e fare in modo che, il campionato spagnolo, superi per interesse quello inglese e tedesco.

Puntare a valorizzare il brand del campionato spagnolo nel mondo, significa anche puntare ad aumentare i ricavi commerciali annuali tramite nuove partnership commerciali che, potrebbero nascere grazie proprio alle nuove strategie di marketing che la Liga ha in mente.

L’ultima novità dalla Spagna, sul fronte commerciale è quella, da parte della Liga, di poggiarsi su Bein e PPTV per sponsorizzare la prossima gara tra il Barcellona ed il Real Madrid.

Bein e l’azienda cinese PPTV aiuteranno la Liga nella realizzazione di eventi nella città cinese di Shanghai, nella città statunitense di Miami e nella base militare spagnola in Libano.

La Liga farà installare dei maxi schermi in queste posizioni, e in occasione della partita di sabato, in ognuna di queste città ci sarà un ambasciatore della Liga.

Gaizka Mendieta si recherà a Miami, mentre Christian Karembeu e Ismael Urzaiz saranno presenti a Shanghai e in Libano, rispettivamente.

Un’iniziativa simile la Liga l’attuò il mese scorso a Doha, in Qatar, riscuotendo molto successo. Per questo motivo, si è deciso di riproporla in concomitanza della partita tra il Barcellona ed il Real Madrid.

Queste iniziative commerciali non sono per niente nuove alla Liga che, solo 20 giorni fa ha stipulato un accordo storico che porterà ad una collaborazione con la società Alnajjah che si occuperà di sviluppare il brand “LaLiga Lounge”, un luogo di incontro per gli appassionati di calcio spagnolo in tutto il mondo. Il primo caffè sarà installato a Doha, in Qatar, all’interno della Città dello Sport dell’Accademia Aspire.

Con la creazione di questo nuovo spazio il campionato spagnolo rafforza la sua presenza in ambito internazionale in un settore finora sconosciuto. Nell’ambito della strategia di internazionalizzazione, ‘LaLiga Lounge’ è stato creato per portare i tifosi spagnoli in tutto il mondo in modo più diretto, con uno spazio progettato con le caratteristiche del miglior campionato del mondo e destinato a diventare un luogo di incontro per tutti i seguaci di ‘Laliga’.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here