Nazionali di calcio sponsorizzate Puma. Gli Europei cominciano bene per Puma. In vista delle ultime sfide playoff che assegneranno i quattro posti rimanenti per Euro2016 di quest’estate in Francia la casa tedesca ha fatto registrare l’en plein portando tutte e 5 le nazionali da lei sponsorizzate alla fase finale.

Oltre all’Italia Puma sponsorizza anche Svizzera, Austria, Repubblica Ceka e Slovacchia: sono cinque nazionali confinanti che delineano molto bene una area di influenza sulla quale Puma ha messo gli occhi e che ora sta portando risultati.

In Francia Puma sarà la terza casa di abbigliamento tecnico più rappresentata dopo Adidas e Nike che ai play off si giocano il primato.

Al momento infatti Adidas conduce 7-6 su Nike, ma la doppia sfida Norvegia (Nike) – Ungheria (Adidas) e Ucraina (Adidas) – Slovenia (Nike) potrebbe portare la casa americana al pareggio, visto che sicuramente Adidas si aggiudicherà un altro posto (da Svezia e Danimarca) mentre in Bosnia – Irlanda sarà Umbro (sponsor di quest’ultima) a giocarsi sempre contro Adidas la possibilità di essere rappresentata agli Europei.

Finora alle case più piccole sono state lasciate le briciole con una sola squadra rappresentata per Joma (Romania) e l’italiana Errea (Islanda).

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here