GNV nuovo top sponsor del Palermo per la stagione 2015 – 2016. GNV – Grandi Navi Veloci è ora nuovo top sponsor del Palermo per la stagione 2015 – 2016 grazie a una partnership che si pone l’obiettivo di sottolineare il profondo legame tra la città e la società di navigazione: Palermo infatti è storicamente la sede legale della Compagnia ed è stata la prima destinazione operata da GNV nel 1993, anno del varo della prima nave, il traghetto Majestic.

L’accordo è stato reso possibile grazie al contributo di Infront Sports & Media, marketing agent della società rosanero. Per Grandi Navi Veloci si tratta di un acordo di particolare rilievo instaurato con il club rosanero, che conta più di un milione di tifosi in tutta Italia ed è l’ottava squadra come audience televisiva, con uno share di oltre 12 milioni nel 2014.

GNV ha scelto di essere a fianco della U.S. Città di Palermo come top sponsor durante tutto il campionato, con una presenza costante nei tabelloni led, nel backdrop interviste e nello spazio vip hospitality in occasione delle partite giocate in casa.

A sottolineare l’importanza della partnership è stato innanzitutto Matteo Catani, direttore commerciale di GNV: “Con la stessa passione dei tifosi rosanero noi affrontiamo ogni giorno le sfide che il mercato ci presenta: Palermo e la Sicilia fanno parte della nostra storia e della nostra identità, e rappresentano ancora oggi una delle destinazioni più importanti del nostro business“.

Particolarmente soddisfatto è anche Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy: “E’ con grande piacere che accogliamo GNV nel parterre delle aziende che hanno deciso di investire nello sport. GNV è un importante brand italiano, che rappresenta un’eccellenza nel suo settore e che ha un legame di lunga data con la città Palermo. Questi elementi ci hanno portato a individuare un legame tra la compagnia di navigazione e U.S. Città di Palermo, che attraverso questa partnership potranno trasmettere i loro valori comuni, dialogando attraverso la passione sportiva con i loro rispettivi mercati di riferimento”.

La scelta fatta da GNV di diventare sponsor del Palermo non è comunque casuale: la città siciliana, infatti, è un porto strategico e uno degli hub principali della società: in oltre 20 anni di navigazione, la Compagnia ha consolidato  la propria presenza in Sicilia con collegamenti lungo tutta la dorsale tirrenica del Mediterraneo, verso i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli. Nel 2015 inoltre, GNV ha rilanciato la linea Civitavecchia – Palermo, rivolta soprattutto al mercato del centro-sud Italia, e oggi operata con un traghetto di proprietà, che risponde meglio alle esigenze
delle famiglie, offrendo servizi mirati e orari più in linea con la domanda dei clienti.