Inchiesta diritti tv, Riccardo Silva (presidente di MP & Silva)

Siglato oggi l’accordo tra MP & Silva e la English Premier League per la distribuzione dei diritti televisivi del campionato inglese in Giappone dal 2016 al 2019.

MP & Silva consolida la sua posizione di leader mondiale nei diritti televisivi, e ancora una volta la Premier League si affida all’azienda fondata da Riccardo Silva e Andrea Radrizzani, avendo MP & Silva gestito la distribuzione del calcio inglese in Giappone anche nel periodo 2010-2013.

MP & Silva rafforza in questo modo la sua leadership quale primo distributore dei diritti del calcio inglese: la Premier League si è infatti affidata a MP & Silva in ben 52 Paesi nel mondo. Nessun’altra azienda ha mai ottenuto questi risultati.

‘In Giappone MP & Silva è ormai leader incontrastato, distribuendo in esclusiva i diritti di Premier League, Liga Spagnola, Serie A italiana, Ligue 1 francese, nonché degli Europei UEFA 2016. Un primato basato sulla conoscenza del mercato, la professionalità del nostro management internazionale e dell’ufficio di Tokyo in particolare, e la capacità di proporre pacchetti sempre più attraenti per i broadcasters e gli appassionati del Sol Levante che è tra i primi 5 paesi al mondo come dimensione del mercato televisivo’, ha dichiarato il presidente e fondatore Riccardo Silva.

Attraverso l’attività di 20 uffici tra cui Londra, Tokyo, Parigi, New York, Dubai, Pechino e Nairobi, MP & Silva distribuisce in tutto il mondo anche il campionato francese, il campionato italiano, il campionato scozzese, il campionato belga, il campionato polacco, oltre a 60 altri diritti di calcio e vari sport tra cui la NFL americana e il Roland Garros di tennis.

‘La nostra dimensione globale si consolida sempre di più attraverso una capillarità che ci porta a commercializzare diritti TV in oltre 200 paesi’, ha concluso Silva.