A Sky Sports i diritti per gli highlights della Premier League. La pay Tv inglese Sky Sports è riuscita ad acquisire i diritti per la trasmissione degli highlights in tempo reale delle partite della Premier League fino al 2019. Questo permetterà quindi all’emittente di mostrare dal prossimo anno tutti i momenti salienti dei 212 match del campionato inglese che non vengono mandati in onda in diretta televisiva. Per la prima volta gli appassionati avranno quindi la possibilità di accedere a questi filmati sulla piattaforma Sky Sport On Demand e di fruirli dove e quando si preferisce.

Secondo quanto è stato stabilito dall’accordo i filmati potranno essere mostrati all’interno del programma dei gol della domenica, mentre le reti e i momenti chiave saranno nella trasmissione “Sky Sports’ Gillette Soccer” in onda il sabato e su Sky Sport News per le prossime tre stagioni.

Il servizio sarà disponibile per la visione su televisioni, telefoni mobili, online, tablet e altri dispositivi adatti per fruire di Sky Go, il servizio che gli abbonati alla piattaforma satellitare conoscono bene anche in Italia e utile per accedere ai contenuti compresi nel proprio abbonamento anche in mobilità.

Sky Sports ha inoltre ottenuti i diritti per la trasmissione delle clip sugli apparecchi mobili per tutte le 380 partite di Premier League, così come i diritti per la visione live delle 126 sfide del massimo campionato inglese.

Barney Francis, direttore di Sky Sports, ha così voluto mettere in evidenza quanto questo accordo possa avere un ruolo strategico per l’emittente: “Non abbiamo mai avuto una posizione così dominante come ora, questo ci permette di essere la prima scelta per gli appassionati di sport. Questo completa la proposta e rappresenta un’altra buona notizia per gli abbonati che si sono assicurati già la visione live delle partite dalla stagione 2016/2017, così come le clip di ogni gara disponibili sui dispositivi mobili e online. Stiamo dando agli appassionati più modi per guardare gli highlights, il contenuto ora è disponibile a richiesta nella sezione dedicata a ogni singolo club in modo tale da consentire agli utenti di vederlo quando si preferisce“.