Messi nuovo Global Brand Ambassador di Tata Motors

Messi, stella argentina del Barcellona e 4 volte vincitore del Pallone d’oro, ha siglato una nuova partnership commerciale con la casa automobilistica indiana Tata Motors.

Anche se non sono stati rivelati i…

call of duty

Messi, stella argentina del Barcellona e 4 volte vincitore del Pallone d’oro, ha siglato una nuova partnership commerciale con la casa automobilistica indiana Tata Motors.

Anche se non sono stati rivelati i dettagli economici della partnership, la Tata Motors, che possiede anche i marchi Jaguar e Land Rover, ha ufficializzato l’ingaggio di Messi quale suo primo ambasciatore del brand con un contratto pluriennale: “Vogliamo aumentare la nostra presenza in tutto il mondo e la capacità unica di Messi di attrarre pubblico a livello mondiale, oltre la geografia, lo rende la persona ideale per rappresentare la nostra marca a livello internazionale”, ha dichiarato il presidente Mayank Pareek.

L’obiettivo della Casa automobilistica indiana non è altro che continuare la sua espansione nei mercati americano, asiatico ed europeo e a questo proposito, avere Messi come nuovo ambasciatore può risultare decisivo, oltre che attrarre un pubblico più giovane.

Il primo progetto che coinvolge l’attaccante del Barcellona è la campagna #madeofgreat. Nei piani di Tata Motors c’è il lancio di due nuovi modelli l’anno entro il 2020, tra questi la Zest, la Bolt e la GenX Nano.

Namaste India” è il saluto rivolto da Messi al paese dove ha sede il costruttore che punta ad invogliare i motociclisti a “convertirsi” alla Tata Motors. In India, l’argentino ci è stato una volta solo, quattro anni fa, in occasione di una amichevole tra le nazionali di Argentina e Venezuela, e adesso ha annunciato di sperare di poterlo visitare di nuovo.

Per sfruttare al meglio l’immagine di Messi, la Tata Motors si è affidata alla Soho Square Advertising & Marketing Communications, un’agenzia di New York con diverse filiali, tre delle quali in India.

Dunque, nonostante un momento poco felice per via della questione col fisco e per l’infortunio, Lionel Messi può consolarsi con questa nuova partnership commerciale che gli consentirà di esser ancora più famoso in India.