Champions League, Roma Bayer Leverkusen in chiaro su Canale 5. L’undicesima giornata di Serie A si conclude stasera con i due posticipi Chievo Verona – Sampdoria (ore 19) e Palermo – Empoli (ore 21), due gare che saranno trasmesse in esclusiva da Sky, ma per gli appassionati di calcio non c’è praticamente momento di sosta visto che sarà una settimana ricca di appuntamenti grazie alle coppe europee. Si inizia con la Champions League, che vedrà impegnate Juventus e Roma, mentre giovedì sarà la volta dell’Europa League con Napoli, Lazio e Fiorentina.

La sfida di domani tra Borussia Monchengladbach e Juventus sarà trasmessa in esclusiva assoluta e in alta definizione solo su Premium (la piattaforma di pay di Mediaset aveva già annunciato di voler mandare in onda tutti i match della fase a gironi dei bianconeri solo per i suoi abbonati, una scelta fatta chiaramente per incentivare gli utenti a stipulare un contratto). La Roma, invece, sfiderà il Bayer Leverkusen all’Olimpico in una gara che sarà praticamente decisiva per il destino europeo della squadra di Garcia e sarà visibile in chiaro su Canale 5. Un paio di settimane fa la sfida tra giallorossi e tedeschi si era rivelata particolarmente avvincente con il risultato che era rimasto in bilico fino all’ultimo, ma il pareggio finale era stata poi più che altro una beffa per la squadra di Rudi Garcia.

La qualificazione agli ottavi è in bilico e certamente il morale per i giallorossi non è altissimo dopo la sconfitta contro l’Inter, ma Garcia si augura che i suoi giocatori sappiano dare il meglio in una gara che potrebbe essere un crocevia fondamentale per il resto della stagione.

Stessa sorte anche per la partita della formazione di Allegri, anche se in quel caso molti utenti erano riusciti ad “aggirare” il problema sintonizzandosi su Zdf, il canale tedesco visibile sulla piattaforma Sky che era stato possibile ripristinare dopo che era stato oscurato per “proteggere” l’esclusiva della Champions League voluta fortemente da Piersilvio Berlusconi che sarà valida anche per le prossime due stagioni.