Procede spedito il progetto Miami FC in vista della prima parte del campionato NASL 2016 ovvero la Spring Season, la stagione primaverile in programma da marzo a cui farà seguito la Fall Season (da luglio) prima del gran finale dei playoff. Sarà l’Ocean Bank Field at FIU Stadium la casa del Miami FC di Paolo Maldini e Riccardo Silva.
Lo stadio è un modernissimo impianto con 20 mila posti e 18 suites di proprietà della FIU, la Florida International University ed ospita sin dalla sua apertura nel 1995 i FIU Panthers impegnati nel campionato universitario di football americano NCAA. L’ultimo intervento di ammodernamento sullo stadio è stato fatto nel 2012.
Passi avanti quindi in vista della stagione inaugurale della nuova franchigia che un pezzo dopo l’altro sta permettendo a Miami di riabbracciare il calcio. Alla presentazione del nuovo tassello del club era presente anche Carlos Gimenez, sindaco di Miami (nella foto con Riccardo Silva).
Come noto Miami FC è in comproprietà tra Riccardo Silva, presidente e fondatore di uno dei leader mondiale nella distribuzione di gruppo per i diritti di trasmissione sportiva MP & Silva, e Paolo Maldini, ex giocatore del Milan e della Nazionale. Un progetto che sta cercando di connettersi con la comunità di Miami attraverso il linguaggio globale del calcio.
“Questa è la squadra di Miami”, ha detto Silva. “Prendendo casa al FIU Stadium stiamo compiendo un ulteriore passo avanti per la costruzione di una base forte e appassionata di fan nella nostra città”.
Il presidente FIU, Mark B Rosenberg, ha affermato invece che l’università è entusiasta di fornire una vera e propria casa per il calcio che debutterà in NASL nella stagione primaverile 2016 ed ha invitato tutti gli appassionati di Miami FC a tifare la squadra nello stadio da 20.000 posti situato a 11200 SW 8th Street.
“La partnership genererà reciproche soddisfazioni”, ha detto Rosenberg. “Siamo entusiasti di lavorare con Riccardo Silva e lieti che i nostri studenti avranno costantemente la possiblità di essere coinvolti in stage formativi attraverso questa partnership. ”
Con i provini aperti che si terranno alla fine di novembre, supervisionati dall’allenatore della squadra Alessandro Nesta e dal direttore tecnico Mauro Pederzoli alla ricerca di migliori talenti, Miami FC compierà un altro passo in vista dell’atteso debutto sul proprio campo di casa.
Nel frattempo Miami FC ha aperto la campagna abbonamenti le cui modalità si possono già trovare sul sito www.miamifc.com.