Roma, nella sua recente storia societaria di stampo esterofilo, in cui il presidente è americano, l’allenatore francese e quasi tutta la rosa è formata da giocatori non italiani, non poteva mancare un’altra figura straniera all’interno dello staff dirigenziale.
Questa volta si tratta di Laurent Colette, 52 anni, pure lui di origini francesi. Ad annunciare il suo arrivo alla Roma è lo stesso club giallorosso attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale del club. Laurent Colette ricoprirà nel club giallorosso il ruolo di Chief Marketing Officer.
Colette arriva alla Roma dopo aver occupato negli ultimi cinque anni la posizione di Chief Marketing and Commercial Officer del Barcellona.
“A nome di tutta la famiglia giallorossa, voglio dare il benvenuto a Laurent” – ha dichiarato il Presidente dell’AS Roma James Pallotta – “Il nostro obiettivo è diventare uno dei club più riconosciuti e di successo al mondo e in questa ottica è di fondamentale importanza avere un leader nel settore marketing e commerciale con una esperienza di livello mondiale”.
“Laurent ha dimostrato la sua competenz e le sue capacità in oltre trenta anni nel settore e siamo entusiasti di averlo nel nostro team”.
Colette si trasferirà a Roma, dove si occuperà di tutte le attività marketing e commerciali del club giallorosso a livello mondiale, rispondendo direttamente al CEO del club, Italo Zanzi.
Nato a Besançon, Laurent Colette lavorava all’interno del Barcellona dal 2003. In precedenza, ha lavorato anche alla Nike, sul finire degli anni Novanta. Colette ha contribuito all’accordo tra il Barcellona e la Qatar Airways, e a questo punto si spera che possa essere lui a risolvere l’eterna questione del main sponsor per la Roma visto che, al momento sulle maglie giallorosse è ancora assente.