Adidas, dopo Keylor Navas prende nel suo team anche De Gea

Adidas, dopo il portiere del Real Madrid dopo Keylor Navas prende nel suo team anche De Gea, prende nel suo team anche David De Gea del Manchester United. Sebbene la…

sky mediaset premium

Adidas, dopo il portiere del Real Madrid dopo Keylor Navas prende nel suo team anche De Gea, prende nel suo team anche David De Gea del Manchester United. Sebbene la trattativa tra l’azienda tedesca di abbigliamento sportivo e l’entourage del calciatore sia andata per le lunghe, alla fine l’accordo è stato raggiunto e De Gea è il nuovo ambasciatore dell’Adidas.

Keylor Navas e David De Gea, due portieri, due storie che si incontrano e in certi casi si incrociano per la seconda volta a distanza di meno di due mesi. Alla fine della scorsa sessione di mercato, il primo sarebbe dovuto diventare il portiere del Manchester United ed il secondo, il numero uno del Real Madrid. Alla fine, per una questione burocratica, i due portieri sono rimasti nelle loro rispettive squadre.

Il destino però questa volta ha fatto sì che Navas e De Gea si incontrassero nuovamente. Ebbene sì, a distanza di un mese di distanza, entrambi hanno firmato una sponsorizzazione tecnica con l’Adidas, dove entrambi rivestiranno il ruolo di ambasciatori.

La storia di David De Gea per certi versi è simile a quella dell’attuale portiere del Real Madrid. Come Navas, infatti, anche De Gea avrebbe dovuto ridiscutere l’accordo con la Puma (il portiere del Real Madrid invece con la Nike) ed intanto valutava le proposte della Nike e dell’Adidas, pronte a soffiare ad un concorrente nuove fette di mercato in Inghilterra.

E così, per mesi, l’entourage del calciatore spagnolo si è incontrato con Puma, Nike e Adidas, cercando di ottenere il massimo da tutte e tre le trattative, per poi scegliere la migliore.

Durante la sessione di calciomercato estivo, tra le tre aziende, Adidas, Nike e Puma, sembrava averla spuntata la prima, vista la grande possibilità per De Gea di vestire la maglia del Real Madrid, anch’essa con lo stesso sponsor tecnico. Il mancato passaggio al club di Florentino Perez stava però per far vacillare la trattativa ma alla fine, il giocatore ha preferito optare per l’Adidas, rifiutando le proposte di Nike e Puma.

Al momento, non sono stati resti noti, da ambedue le parti, i dettagli economici dell’accordo. Grazie a tale accordo, De Gea da questa stagione indosserà le scarpe Adidas Ace 15+ Primeknit e i guanti  Solar Red Adidas Ace 2015-2016.

Il mancato passaggio del portiere spagnolo al Real Madrid, ha fatto sì che l’Adidas optasse per un’ufficializzazione di tale accordo, affidandosi ad un tweet dove è stato spiegato che l’accordo è con il calciatore è di durata biennale.