Panini, Adrenalyn XL Panini

Serie A, Panini presenta la nuova collezione di card “Adrenalyn XL”. E’ stata presentata in mattinata presso la sede della Lega Calcio, alla presenza tra gli altri dell’ex stella dell’Inter Evaristo Beccalossi, la nuova collezione “Calciatori Adrenalyn XL 2015-2016” Panini. Si tratta di una raccolta molto particolare, diversa dalle tradizionali figurine che caratterizzano la produzione della casa editrice, visto che comprende una serie di “card da collezione” dedicate ai protagonisti della nuova stagione calcistica, che anticipa le classiche figurine “Calciatori” che usciranno in edicola entro meta’ dicembre.

La collezione “Adrenalyn XL” e’ composta da 369 card dedicate a giocatori, allenatori e club della Serie A Tim, che oltre a poter essere collezionate, potranno essere utilizzate anche per giocare tra amici oppure online con collezionisti da ogni angolo del mondo. Questa raccolta è quindi la dimostrazione di come le collezioni Panini, che vengono tramandate di padre in figlio con il passare degli anni, possano evolvere in queste card che possono diventare anche una piacevole esperienza di gioco tra appassionati di calcio.

Il direttore generale della Lega di serie A, Marco Brunelli ha così voluto sottolineare gli aspetti salienti che caratterizzano le Adrenalyn XL e i motivi che potrebbero portare al successo della collezione: La collezione Adrenalyn XL 2015-2016 è un prodotto molto bello, che racchiude in sè storia, tecnologia, ricerca e gioco e poi, e poi, come del resto il gioco del Calcio, anche le figurine sono in grado di mettere in contatto le diverse generazioni. Insomma le figurine sono un collante generazionale”.

La collezione è già in vendita in tutte le edicole al prezzo di 1,50 a bustina e si caratterizza anche per alcuni milgioramenti realizzati rispetto alle passate edizioni: “La collezione che presentiamo oggi, giunta alla settima edizione, inaugura come di consueto la stagione dei collezionabili dedicati alla Serie A Tim – ha spiegato Antonio Allegra, direttore mercato Italia di Panini -. Si tratta di una raccolta che si arricchisce di anno in anno come materiali speciali utilizzati, soluzioni grafiche e in termini di giocabilità. Inoltre, la possibilità di disputare incontri online e sbloccare preziosi bonus per la propria squadra rende le partite a Calciatori Adrenalyn XL veramente uniche ed emozionanti”.

 

PrecedenteBeccalossi: “Napoli e Roma favorite per lo scudetto”
SuccessivoReport Uefa, come il calcio europeo ha imparato a controllare costi grazie al Fair Play Finanziario
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.