Roma in pay tv col Bayer Leverkusen. Mediaset ha deciso di rimandare in pay tv la Roma per la sfida contro il Bayer Leverkusen dopo il passaggio in chiaro contro il Bate Borisov. Il Biscione vuole valorizzare il prodotto, ed allora ecco nuovamente una partita che si potrà vedere solo con l’abbonamento. Inutile sottolineare come nell’ambiente giallorosso, tra radio private, siti, social e così via la cosa non sia stata presa benissimo.

«Abbiamo un prodotto e intendiamo valorizzarlo». Che tradotto significa oscurare le italiane in Champions finché sarà possibile in modo da invogliare più tifosi a sottoscrivere gli appositi abbonamenti che secondo gli ultimi dati disponibili sono stati 112 mila a fine settembre.

Tornano, naturalmente, i commenti su questa cifra che secondo alcune fonti sarebbero in linea con le previsioni e secondo altre sarebbero invece totalmente insufficienti.

Quanto a questa tornata di Champions si torna quindi in una trama che richiama quella del primo turno, con le italiane oscurate in pay e Zdf in agguato, anche se non si hanno certezze sulla programmazione.

Stasera su Italia 1 andrà il big match tra Arsenal e Bayern.  In chiaro domani, invece, e con Juve-Borussia criptata su Premium, verrà trasmessa Paris Saint Germain-Real Madrid: partitona del turno che andrà su Italia 2, appartenente al pacchetto di canali in chiaro del digitale terrestre Mediaset.

1 COMMENTO

  1. Mediaset fa benissimo a tutelare il suo investimento
    in nessun modo deve essere autorizzata una fusione tra sky e mediasetpremium per un semplice motivo.
    Ci è stato detto da ogni dove che la legaseriea ha venduto i diritti anche a mediaset premium perchè in futuro non ci si può permettere di non avere concorrenza sui diritti tv del calcio. Se avvenisse la fusione non ci sarebbe più concorrenza e quindi ci sarebbe stata detta una bugia ai danni dei consumatori. Se fininvest vuole cedere mediaset premium lo facesse a un altro soggetto..
    L’antitrust a questo punto per nessun motivo al mondo può autorizzare una fusione tra sky e mediasetpremium