Europa League, calcio in TV

Calcio in Tv, Europa League: Lazio – Rosenborg in chiaro su MTV8. E’ iniziata una settimana particolarmente intensa per le italiane impegnate in Europa che puntano a proseguire il loro cammino il più a lungo possibile, pur sapendo che sarà tutt’altro che semplice. Dopo la due giorni di Champions League in cui vedremo Roma e Juventus, sarà la voltà dell’Europa League, competizione trasmessa in esclusiva da Sky, in cui potremo vedere Lazio, Napoli e Fiorentina.

I biancocelesti saranno impegnati in casa all’Olimpico contro il Rosenborg, un avversario che non dovrà certamente essere sottovalutato per evitare brutte sorprese. Per i tifosi laziali che non potranno essere presenti allo stadio è però prevista un’opportunità in più: il match, valido per la terza giornata della fase a gironi della seconda competizione continentale, infatti, sarà visibile in diretta e in chiaro, su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky). Per vedere la gara sarà necessario sintonizzarsi a partire dalle 19.

Non mancherà ovviamente, come di consueto, l’appuntamento con lo studio pre – partita in cui saranno analizzati i temi salienti del match con la presenza di Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. Lo studio post gara, invece, andrà in onda, con i commenti a caldo dei protagonisti, a partire dalle ore 21. A seguire, alle ore 22.00, un’ampia sintesi della sfida dello stadio Olimpico e, alle ore 23.00, lo speciale Europa League con gli highlights di tutti gli incontri del terzo turno, in chiaro solo su MTV8.

Per i biancocelesti, che arrivano a questa sfida dopo la vittoria per 3-2 contro il St-E’tienne, seguita al pareggio esterno contro il Dnipro, fare bene contro i norvegesi è fondamentale: un risultato positivo, infatti, potrebbe consentire di consolidare il primato nel girone e iniziare a guardare alle possibili avversario che potrebbeo attendere la squadra di Pioli nei sedicesimi di finale. Il Rosenborg, invece, è ultimo a quota 1 punto, ma è in cerca di riscatto per conquistare uno dei primi due posti che valgono l’accesso ai sedicesimi di finale.

Le altre due italiane che partecipano all’Europa League, Napoli e Fiorentina, sono impegnate rispettivamente contro Lech Poznan e Midtjylland: le immagini salienti delle partite che vedono coinvolte le altre due squadre italiane avranno ampio spazio nello speciale Europa League, alle ore 23.00.