Inter, Handanovic rinnova: ingaggio sale a 2,5 netti più bonus

Inter, Handanovic rinnova: ingaggio sale a 2,5 netti più bonus. Nel corso dell’estate da poco passata sono stati diversi i cambiamenti messi in atto  in sede di mercato dall’Inter, sotto…

genoa_usa

Inter, Handanovic rinnova: ingaggio sale a 2,5 netti più bonus. Nel corso dell’estate da poco passata sono stati diversi i cambiamenti messi in atto  in sede di mercato dall’Inter, sotto la spinta dell’allenatore Roberto Mancini, per cercare di rendere la squadra più competitiva e centrare la qualificazione alla Champions League, obiettivo indispensabile per incrementare introiti e fatturato. Allo stesso tempo, però, la società nerazzurra ha puntato anche alla conferma degli uomini che sono ritenuti fondamentali per una formazione che vuole raggiungere risultati importanti e tra questi c’è certamente anche Samir Handanovic.

Fino a qualche tempo fa la permanenza in nerazzurro del portiere sloveno sembrava essere in dubbio ed era stato lo stesso giocatore e più riprese a sottolineare la sua indecisione, spinto dalla volontà di giocare finalmente la massima competizione calcistica a livello europeo, ma probabilmente anche di aumentare i suoi guadagni. Il secondo obiettivo sembra essere però finalmente raggiunto.

Secondo quanto riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, infatti, Handanovic ha rinnovato il suo contratto con l’Inter già la scorsa estate. Il quotidiano romano sostiene che l’accordo sia stato trovato al termine di una trattativa non semplice, durata alcuni mesi, ma giunta a buon fine durante il ritiro di Riscone di Brunico. Il nuovo legame tra il portiere e il club dovrebbe però essere ufficializzato solo a inizio 2016.

L’estremo difensore si è legato ai nerazzurri fino al 2019 prolungando il vincolo che altrimenti sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. Da registrare anche un aumento dell’ingaggio per il giocatore, che passa dai 2,2 milioni di euro a stagione a 2,5 più bonus. Al club di Thohir ha ceduto anche i diritti d’immagine.

Il club crede fermamente nelle potenzialità di Handanovic, uno dei migliori portieri della Serie A insieme a Buffon, al punto tale da avere ingaggiato dalla scorsa stagione l’arrivo alla Pinetina, come già accaduto ai tempi dell’Udinese, di Adriano Bonaiuti, ex portiere tra le altre di Padova, Palermo, Cosenza e Trapani. E’ stato Handanovic a richiederlo espressamente nel 2013 all’ormai ex patron Moratti. Con l’arrivo di Mancini alla Pinetina, Bonaiuti è entrato a far parte a tutti gli effetti dello staff tecnico nerazzurro.