genoa usa academy

Con il nome di Genoa Soccer Academy, il club più antico d’Italia sta sbarcando negli Usa, con l’obiettivo di diffondere il proprio brand, ma anche le metodologie di lavoro dello staff rossoblu.

“C’era una volta il sogno americano per chi partiva in cerca di una nuova vita. Il sogno di giocare a calcio in Italia passa ora dal Genoa Cricket and Football Club per gli adolescenti che praticano il soccer, la disciplina più popolare negli Stati Uniti tra le nuove generazioni“, spiega il club rossoblu.

Sono già cinque le scuole calcio affiliate: Next Level Soccer Academy – Pennington (New Jersey), Neustar Fc – Hillsbrough (California), Psc Iowa – Cedar Rapids (Iowa), Outlaws Fc – Salt Lake City (Utah) e Elite Fc – Houston (Texas).

“Questi che avete letto sono i nomi delle cinque scuole calcio, diventeranno una ventina nei prossimi mesi con la collaborazione e la partnership tra il Genoa e la Global Image Sports, già presenti nel programma della Genoa Soccer Academy. Proprio dalla città di Genova, dove Cristoforo Colombo partì per andare alla scoperta delle Americhe, la scorsa estate tecnici e istruttori (Rimassa e Orlando) avevano dato il via agli stage di aggiornamento negli U.S.A. che saranno ripetuti in futuro”, prosegue il Genoa.

Il prossimo novembre una quarantina di ragazzi, selezionati nel primo tour estivo effettuato tra Utah, Iowa e California, arriveranno nella città della Lanterna per presenziare a un camp basato su un’esperienza sportiva, senza tralasciare gli aspetti culturali e turistici.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here