Europa league in chiaro su Mtv8. Secondo turno della fase a gironi dell’Uefa Europa League e secondo appuntamento, in diretta e in chiaro, su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky).

Così come era successo nella prima partita del girone, con Fiorentina-Basilea, è quindi ancora la squadra viola la prescelta per essere trasmessa dal canale, che attraverso il calcio europeo in chiaro sta puntando ad una netta crescita degli ascolti (più di 800 mila per il primo appuntamento di due settimane fa) così come ad un incentivo per gli investitori pubblicitari.

All’Estádio do Restelo di Lisbona, in Portogallo, si affrontano Belenenses e Fiorentina: l’incontro, valido per il gruppo I e diretto dal macedone Aleksandar Stavrev, va in onda, in diretta e in chiaro, su MTV8 giovedì 1 ottobre alle ore 19.00.

Lo studio pre-partita – anche questo in co-produzione con Sky che da quest’estate si è aggiudicata il canale – inizierà dalle ore 18.40 con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta. Gli studi post-gara vanno in onda alle ore 20.50, con i commenti a caldo, e alle ore 23.15, con gli highlights di tutti gli incontri del secondo turno di Europa League, in chiaro solo su MTV8.

Dopo la sconfitta interna contro il Basilea la squadra viola cerca un pronto riscatto per assicurarsi uno dei due posti che garantiscono il passaggio del turno. Dal canto suo, il Belenenses viene dal pareggio per 0-0 maturato in Polonia sul campo del Lech Poznan.

Oltre alla Fiorentina nel secondo turno di Europa League di scena anche Lazio e Napoli, impegnate, rispettivamente, contro St-Étienne e Legia Varsavia. Le partite di queste ultime saranno invece trasmesse solo a pagamento sulla piattaforma di Sky che detiene l’esclusiva per la trasmissione in Italia di tutta l’Europa league.