Centro sportivo Paris Saint Germain. Svolta storica in vista per il Paris Saint Germain. Secondo “Le Parisien”, il club sta valutando la possibilita’ di costruire un nuovo centro sportivo dove allenarsi per la stagione 2016-17 e abbandonare cosi’ la storica struttura di Saint-Germain-en-Laye.

Due, al momento, le ipotesi, entrambe nel dipartimento di Yvelines: Thiverval-Grignon e Poissy. Nel primo caso il club avrebbe a disposizione 300 ettari e un castello del XVII secolo ma con l’inconveniente di essere molto fuori mano (almeno una trentina di chilometri dal Parco dei Principi) mentre Poissy e’ fin troppo dentro la citta’ e comporterebbe altre complicazioni legate alle aree residenziali.

Dopo i grandi investimenti sulla squadra, attualmente prima in Ligue 1 con 17 punti (5 vittorie e 2 pareggi), la proprietà qatariota sembra quindi intenzionata ad investire per rafforzare il club in altra direzione. Un po’ quel che successo al Manchester City – altra proprietà che proviene dal Qatar – dove è stato costruito un centro sportivo proprio vicino all’area dell’Etihad Stadium con un secondo stadio per gli eventi minori come le gare della Primavera e della formazione femminile.

Il modello sembra proprio essere quello dei citizens anche se le aree prescelte – come detto – non sono esattamente adiacenti all’attuale campo di gioco del Psg. Ciò che emerge, comunque, è la volontà di dotare il club di un asset importante come quello di un centro sportivo funzionale alla vita delle varie attività sportive aziendali.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here