Milan, Bee Taechaubol atteso a Milano tra il 27 e il 28 settembre

Si avvicina la scadenza per la finalizzazione del passaggio del 48% del Milan dalla Fininvest della famiglia Berlusconi al consorzio di investitori guidato da Bee Taechaubol. Il broker thailandese dovrebbe sbarcare a Milano…

sky mediaset premium

Si avvicina la scadenza per la finalizzazione del passaggio del 48% del Milan dalla Fininvest della famiglia Berlusconi al consorzio di investitori guidato da Bee Taechaubol. Il broker thailandese dovrebbe sbarcare a Milano tra la sera del 27 e il 28, per poi concludere la trattativa il 30 dopo aver festeggiato il 29 il compleanno di Silvio Berlusconi. Ma, contrariamente a quanto era stato annunciato a suo tempo, il broker non sarà a San Siro il 4 ottobre in occasione di Milan-Napoli, in quanto l’1 o il 2 ottobre è atteso a Bangkok per impegni personali.

Tutto sembra ormai definito: il nodo della trattativa, avviata da mesi, erano state le garanzie che Mr Bee doveva mettere sul piatto per sostenere l’offerta da 485 milioni per rilevare il 48% del club rossonero. Superate queste, sarebbero ormai venute meno tutte le complicazioni del caso. Anche se rimane ancora alone di mistero sull’identità degli investitori che avrebbero dato fiducia a Taechaubol.

L’unico nome che finora è stato fatto è quello di Li Shilin, presidente di Citic Guoan e del Beijing Guoan Football Club. Un particolare che era stato svelato dal settimanale finanziario Milano Finanza lo scorso 15 agosto e che da allora non è però mai stata smentita ne confermata né da Berlusconi, né dagli uomini dell’entourage di Taechaubol, né dal diretto interessato.