Compleanno Totti, l’Atac gli dedica un biglietto celebrativo. La Roma torna a disputare la Champions League nella prima gara della fase a gironi in cui all’Olimpico affronterà il Barcellona e sarà l’ennesima occasione per rivedere in campo Francesco Totti, che non sembra minimamente risentire del passare degli anni. Tra pochi giorni il “Pupone” festeggerà il compleanno e per questo l’Atac, l’Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma, ha deciso di rendergli omaggio con un biglietto celebrativo.

L’attaccante spegnerà trentanove candeline, un numero di tutto rispetto per uno come lui che ricopre ancora un ruolo fondamentale in campo e fuori per la squadra. Il francobollo verrà emesso proprio il prossimo 27 settembre e sarà un biglietto da utilizzare per i viaggi in autobus e metropolitana nella capitale in edizione limitata.

L’Atac non ha ancora reso noti i dettagli dell’iniziativa ma intanto sulla pagina Facebook di “Bit Regeneration”, progetto per la realizzazione di Bit da collezione firmati dai maggiori interpreti internazionali della Street Art, è comparso l’annuncio di un grande evento previsto per il 24, 25 e 26 settembre. Nel post compare proprio un’immagine di Totti a conferma di quale sarà il tema dell’iniziativa.

Saranno così disponibili 500 mila biglietti che ritrarranno il capitano giallorosso in pose diverse e per gli appassionati potrà essere quindi interessante provare a collezionare le varie versioni. Al prezzo di 6 euro si potranno acquistare carnet di 4 bit con la “figurina” del calciatore.

Non è comunque la prima volta che l’Atac produce biglietti speciali: nel 2013 infatti l’azienda romana dei trasporti pubblici ha voluto dare il benvenuto a Papa Bergoglio; nel 2011 aveva invece festeggiato prima la beatificazione di Giovanni Paolo II e poi nel 2014 la canonizzazione di quest’ultimo e di Giovanni XXIII.

L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire il 24 settembre, anche se almeno per ora Atac preferisce non lasciare trapelare molti particolari su quello che si sta organizzando. Circola però voce che sarà proprio Totti a partecipare all’evento di promozione dei biglietti a lui dedicati per il tripudio dei tifosi romanisti che lo amano come nel momento del suo esordio in campo.

 

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here