Adidas Messi 15Non si può dire che non sia stato un anno ricco, sportivamente, per Leo Messi. Che nella scorsa stagione ha ottenuto il Triplete con il Barcellona, oltre ad aver iniziato la nuova stagione con la vittoria nella Supercoppa Europea. In mezzo, però, il campione argentino non è riuscito a vincere il primo trofeo della sua grande carriera con la nazionale Albiceleste.

Ma il rapporto tra Messi e l’Argentina resta al centro della sponsorship con Adidas, che oltre ad essere brand personale del giocatore lo è anche della nazionale vicecampione del mondo. Da questo rapporto nasce la nuova Messi 15, una scarpa il cui design è ispirato alla bandiera argentina. La colorazione bianca e azzurra corrisponde ai colori della Albiceleste, mentre i tacchetti gialli rappresentano il sole sulla bandiera nazionale.

adidas messi 15 scarpa argentina

Offrendo indicazioni e feedback al team di progettazione, Messi è stato parte integrante nello sviluppo della Messi 15 in modo che la scarpa fosse progettata per soddisfare al meglio le esigenze del Gambeta – il caratteristico stile di gioco argentino adottato non solo da Messi, ma anche dai grandi giocatori argentini del passato. Lo stile Gambeta consiste nel mantenere la palla il più vicino possibile ai piedi, ricorrendo a una serie di dribbling e finte in modo da ingannare l’avversario, abilità particolari da tempo associate a Messi“, spiega Adidas.