Barcellona e Oppo firmano accordo di tre anni: arriva lo smartphone Blaugrana

Barcellona oppo accordo – Il Barcellona e la Oppo, casa produttrice di dispositivi mobile thailandese, hanno firmato un accordo di partnership della durata di tre anni. La firma è dello…

gimmi baldinini

Barcellona oppo accordo – Il Barcellona e la Oppo, casa produttrice di dispositivi mobile thailandese, hanno firmato un accordo di partnership della durata di tre anni. La firma è dello scorso 31 maggio, ma l’accordo è stato reso pubblico solo negli ultimi giorni, con la diffusione di un nuovo smartphone con i colori del Barça.

L’accordo prevede che la Oppo supporti le attività del club durante eventi e campagne pubblicitarie e che riceva adeguato spazio pubblicitario al Camp Nou, durante le gare interne del Barcellona.

Tony Chen, Ceo di Oppo, ha commentato: “Si tratta di un passo importante nella nostra strategia commerciale. Abbiamo scelto il Barcellona non solo per il loro status di icona del calcio, ma anche perché ne rappresentano l’arte”. Ignacio Mestre, Ceo del Barça, ha aggiunto che “questo è un ulteriore balzo in avanti per avvicinare il club a tutti i propri fan nel mondo. Oppo è un brand leader nella produzione di smartphone, soprattutto per il suo eccellente design. Siamo più che felici di accogliere Oppo nella nostra famiglia e speriamo che grazie a tale accordo di poterci avvicinare ancora di più ai nostri tifosi in giro per il mondo”.

Per celebrare la nuova partnership, l’azienda asiatica produttrice di smartphone ha creato un modello dedicato al Barcellona. Il modello sarà reso disponibile in una tiratura limitata: si parla di 5000 esemplari, alcuni dei quali saranno poi autografati dai giocatori e battuti all’asta.

https://www.youtube.com/watch?v=3ki7nx49TsI

A livello hardware non cambia niente rispetto al modello standard. Le uniche differenze riguardano il logo della squadra del Barcellona serigrafato sulla cover posteriore, oltre diversi temi preinstallati e una custodia protettiva sempre a tema. Oppo terrà anche un’asta di beneficenza su eBay a partire dal 12 settembre, dove saranno venduti alcuni esemplari di quest’edizione speciale autografati da alcuni dei migliori giocatori della squadra, tra cui Lionel Messi, Andres Iniesta e Dani Alves. Il ricavato andrà alla Fundaciò Barcellona.