Nel 2015 adidas Football ha cambiato il gioco per sempre. Sono state lanciate ACE15 e X15, delle scarpe progettate per due tipi di giocatori: quelli che provocano il caos e quelli che controllano il gioco. Ai calciatori di tutto il mondo è stata lanciata la sfida #BETHEDIFFERENCE.

Queste scarpe sono ora nelle mani dei creator in quanto miadidas _miADIDAS_X_AUGUST_4x2_04ha presentato Glorious Pack, il primo nuovo design per i giocatori che vogliono personalizzare le X15 e ACE15. I giocatori che controllano il gioco e i giocatori che provocano il caos possono ora conquistare la gloria e imprimere una nuova identità alle proprie scarpe, esattamente come fanno in campo.

Entrambe le scarpe sono dotate di una nuova stampa tribale personalizzabile nelle aree principali della scarpa. La stampa domina la tomaia X-SKIN della X15 creando una dinamica ancora più pericolosa per il gioco dei calciatori più incontrollabili.

ACE15, nata per il controllo, è caratterizzata da una nuova e _miADIDAS_ACE_AUGUST_4x2_04innovativa configurazione dei tacchetti con la stampa del Glorious pack presente lungo tutta la suola e visibile grazie al rivoluzionario sistema CONTROL WEB della tomaia.

miadidas.com è un servizio che consente ai giocatori di creare il proprio design inserendo combinazioni di colore e tocchi personali nelle proprie scarpe.

Il sito presenta un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, ciò significa che ora per i ‘designer’ è più facile che mai acquistare le proprie creazioni o condividerle sui social media. Per partecipare alla conversazione si può visitare facebook.com/adidasfootball o seguire @adidasfootball.

Dunque, la presentazione delle nuove scarpe da calcio X15 e ACE15 è per l’azienda tedesca di abbigliamento sportivo è un modo per tentar di conquistare nuove fette di mercato, sia in Europa che nel resto del mondo, dimostrando come, con un design nuovo le regole del marketing possono mutare facilmente.