Italia, in esposizione le quattro Coppe del Mondo al Comune di Palermo

Italia, intanto che si costruisce il futuro e si lotta per approdare all’Europeo di Francia 2016, la Figc punta a ricordare i successi ottenuti in questi anni.

Infatti, le quattro Coppe…

nuovo stadio friuli 4

Italia, intanto che si costruisce il futuro e si lotta per approdare all’Europeo di Francia 2016, la Figc punta a ricordare i successi ottenuti in questi anni.

Infatti, le quattro Coppe del Mondo vinte dalla Nazionale di calcio sono da oggi in esposizione a Palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo.

A prendere tale decisione è stata la stessa Figc, per rendere omaggio alla città di Palermo e al suo palazzo comunale, situato all’interno del percorso arabo-normanno recentemente dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità e rientra nelle attività di “Palermo Città Azzurra” definite in occasione della gara della Nazionale contro la Bulgaria, in programma il prossimo 6 settembre alle ore 20:45 allo stadio ”Renzo Barbera” e valida per le qualificazioni al prossimo Campionato Europeo Euro 2016.

I trofei sollevati dagli Azzurri nei quattro Campionati del Mondo vinti, a partire da quello del 1934 fino a quello di Berlino nel 2006, potranno essere ammirati dai palermitani e dai turisti, con ingresso gratuito, da oggi e fino a domenica 6 settembre dalle ore 9 alle ore 20.

Porgiamo il nostro apprezzamento ed il nostro ringraziamento alla Figc – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando – per aver scelto Palazzo delle Aquile come luogo d’esposizione delle Coppe del Mondo, simboli del grandissimo valore della nostra Nazionale. Siamo certi che si tratterà di una affollata esposizione perché è tradizionale e storico l’attaccamento dei palermitani alla maglia azzurra”.

Dunque, l’Italia prosegue su un doppio filo: da una parte la conquista della qualificazione ad Euro2016, dall’altra quella di far ritornare in auge una storia calcistica gloriosa e da cui si potrebbe ripartire, sia per aumentare valorizzare al massimo la propria immagina, sia per costruire una Nazionale che ambisca a conquistare nuovi trofei.