Amstel Europa League – Heineken e Uefa Europa League insieme grazie ad Amstel. Heineken ha annunciato un nuovo e ambizioso progetto di sponsorizzazione che vede protagonista il marchio di birra Amstel come sponsor della UEFA Europa League. Questa collaborazione rappresenta il ritorno nel mondo del calcio per Amstel, che era già stato sponsor della Uefa Champions League dal 1994 al 2005.

Il famoso marchio di birra tedesca è infatti tra i più conosciuti anche dai tifosi e sembra avere quindi capito bene come il calcio possa essere un veicolo importante per farsi conoscere.

Walter Drenth, Senior Global Director International Brands in HEINEKEN, ha quindi voluto spiegare le finalità da raggiungere in questo rapporto: “Amstel con la UEFA  torna a giocare un ruolo significativo. Con le sinergie evidenti tra la UEFA Europa League e il marchio internazionale Amstel non vediamo l’ora di un’altra proficua collaborazione negli anni a venire”. Sulla base della partnership di successo già esistente con la UEFA, l’accordo promuove anche le birre Heineken e Amstel.

“Siamo lieti di dare il benvenuto ad Amstel, un marchio con un patrimonio storico nel calcio professionistico europeo – ha commentato Guy-Laurent Epstein, direttore Marketing dif UEFA Events SA – Avere Amstel a bordo campo completa con successo la famiglia di partner commerciali per il periodo 2015 – 2018 e quindi ora non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con Amstel e il resto del portafoglio di sponsor”. Questa nuova partnership, che si unisce agli altri brand che hanno già voluto unire il loro marchio al massimo organismo calcistico a livello europeo, durerà fino al 2018 e l’augurio è che possa quindi essere proficua per entrambe le parti in gioco.

Almeno per ora Heineken non ha voluto rivelare i dettagli economici di questo rapporto di collaborazione, ma si è deciso di metterlo a punto aper promuovere sia Heineken sia Amstel come le birre scelte dagli appassionati di calcio di tutta Europa nelle gare infrasettimnali.