Terza maglia Milan – Il Milan presenta la terza maglia firmata Adidas. Prosegue la collaborazione che dura ormai da diversi anni tra Milan e Adidas e che è finora servita a dare lustro ad entrambe le società. E’ stata così scelta la suggestiva location del porto di Marsiglia per il lancio della terza maglia del Milan che punta a rilanciarsi dopo le ultime due deludenti stagioni.
La casacca verrà indossata da Riccardo Montolivo e Philippe Mexes, testimonial per l’occasione, durante l’evento Adidas che ospiterà la fase finale del torneo 2vs2 #BeTheDifference, che ha fatto tappa in 20 città del mondo nei mesi scorsi.
Come già accaduto negli anni passati anche per la stagione 2015/2016 la terza maglia Milan sarà parzialmente diversa dai colori tradizionali del club: questa volta la maglia è verde con le tre strisce tipiche di Adidas e i bordi delle maniche gialle. E’ girocollo con righe tono su tono.
La terza maglia Milan, come tutti i kit del club rossonero della stagione 2015/2016, presenta inoltre un richiamo ai colori di Expo2015 per rendere omaggio alla città di Milano che – dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 – ospita l’esposizione universale che sta richiamando milioni di turisti da ogni angolo del mondo. Questa volta, i colori dell’Expo sono stati riprodotti, non solo sulla tag presente sul retro del collo della maglia, ma anche sul pantaloncino verde con le tre strisce e bordo gialli.
Il logo AC Milan è invece posizionato sul fronte, mentre il logo Adidas è di colore verde e lo ritroviamo sul retro. Nomi e numeri dei calciatori saranno scritti in Milan Type, font ufficiale del Club. A completare la nuova terza maglia Milan, calzettoni gialli con dettagli verdi.
Tecnologia Adizero: la nuova divisa Authentic consentirà inoltre ai giocatori di essere più veloci e comodi in campo. La terza maglia Milan è infatti realizzata con un tessuto ultraleggero che aumenta la traspirabilità e garantisce maggiore libertà di movimento e comfort senza rinunciare ad elasticità e resistenza. Le maglie Replica, invece, presentano la tecnologia di ventilazione climacool realizzata per consentire di mantenere il corpo fresco e asciutto attraverso fori, materiali traspiranti, fibre e cuciture speciali.