gazzanet rcs

GazzaNet è il grande progetto editoriale lanciato da “La Gazzetta dello Sport” e dedicato al mondo dei tifosi. Come funziona? Si tratta di un network che raccoglie e seleziona i portali sportivi della rete, con l’obiettivo di diventare uno dei principali siti sullo sport in Italia.

L’esordio di GazzaNet coincide con la partenza del campionato italiano di Serie A. Ma GazzaNet vuole essere il punto di riferimento per gli appassionati di tutti gli sport. Oltre ai siti specializzati in calcio, faranno parte di GazzaNet per esempio anche quelli dedicati al basket, ai motori, alla pallavolo, e al tennis. GazzaNet e ogni sito del network avranno la stessa veste grafica e uguale modalità di navigazione, ottimizzata anche per tablet e mobile.

“La passione sportiva ha fame di notizie, grande o piccola che sia la propria squadra, e con GazzaNet La Gazzetta dello Sport arricchisce la sua offerta editoriale proprio in questo senso. Ai protagonisti e agli appuntamenti di tutti gli sport che la rosea segue con la consueta attenzione e autorevolezza aggiunge, grazie a GazzaNet, una forte capacità di penetrazione sul territorio con tutte le informazioni sulle partite, sugli atleti e sulle vicende delle singole squadre”, spiega il direttore Andrea Monti.

“La Gazzetta dello Sport prosegue nell’ampliamento dell’offerta informativa nei confronti dei propri lettori”, aggiunge Francesco Carione, responsabile Sistema La Gazzetta dello Sport. “GazzaNet è un prodotto editoriale innovativo, aggregante, che premia i migliori siti dedicati allo sport attraverso un meccanismo di affiliazione, aumentando la loro visibilità e accogliendo i loro lettori nel mondo Gazzetta. GazzaNet è un’importante opportunità anche nei confronti dei nostri clienti pubblicitari, grazie all’ampliamento e alla differenziazione dell’audience, e andrà a consolidare ulteriormente la nostra leadership”.

I primi siti entrati nel’orbita di GazzaNet sono Cittaceleste.it, Forzaroma.info, Hellas1903.it, ilmilanista.it, Juvenews.eu, PassioneInter.com, Toronews.net, Violanews.com, e il network si arricchirà in maniera significativa nelle prossime settimane.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here