frosinone nuove maglie serie a

Il Frosinone, squadra neopromossa in Serie A per la prima volta nella propria storia, ha presentato sui canali social ufficiali del club la maglia da gioco 2015/16. Il kit, firmato dall’azienda italiana Legea, è composto da tre maglie.

La prima è totalmente gialla, con colletto e bordi delle maniche blu. La seconda ha i colori invertiti: blu con colletto e bordi gialli. Prevista anche una terza maglia, bianca con bordi gialli e colletto gialloblu. Su tutte e tre le maglie è presente, in sottofondo il leone simbolo del club laziale. 

frosinone nuove maglie serie a

“La presentazione del nuovo trittico di maglie, griffate ancora una volta da Legea, avviene con una campagna mediatica esclusivamente online denominata #scopriAMOla, associazione dei verbi SCOPRIRE ed AMARE, perché le nuove maglie da gioco sono da ammirare ed osservare con attenzione, oltre che da onorare in ogni partita fino all’ultimo minuto, dentro e fuori dal campo”, spiega il sito della società.

“Legea ha studiato, progettato e realizzato in tempi lampo, nel rispetto delle indicazioni e delle esigenze del Frosinone Calcio, tre divise da gara, caratterizzate tutte dal medesimo layout, come lo scorso anno, a dimostrazione della continuità e della crescita del club ciociaro anche dal punto di vista organizzativo nonché dell’immagine. Simboli di una affermazione del marchio e dei segni distintivi del Frosinone Calcio nel panorama nazionale”, prosegue il sito.

Piccola curiosità legata allo sponsor tecnico: su tutte le maglie non compare mai la denominazione Legea ma solo il logo del calciatore, sia sul lato destro della maglia a lato opposto ed in linea con lo scudetto societario, sia sulle maniche della maglia ed a fondo gamba dei pantaloncini.