Rai Sport 1 HD dal 15 settembre sul canale 557 del digitale terrestre. La stagione calcistica sta per entrare nel vivo e per gli appassionati poter essere sempre aggiornati su quello che accade è fondamentale grazie alle tante trasmissioni di approfondimento in programma prima e dopo ogni evento. Una novità importante è così in arrivo per tutti, compreso chi non ha un abbonamento a una pay TV: a partire dal 15 settembre prossimo. infatti, Rai Sport 1 HD, infatti, sarà visibile al canale 557 del digitale terrestre.

Il cambiamento è stato confermato anche dal direttore di Rai Sport, Carlo Paris, che ha in serbo diverse innovazioni per i telespettatori, a partire dal nuovo “90° minuto” con Paola Ferrari. Grazie a questa cambiamento i telespettatori potranno apprezzare la qualità dell’alta definizione, che è in grado di garantire colori nitidi e immagini più definite e realistiche.

La programmazione di Rai Sport da sempre si occupa di vari sport, compresi quelli che a volte trovano poco spazio in TV, come atletica, tennis, ciclismo, basket, sci e Formula Uno (oltre ovviamente al calcio) e per questo saranno in tanti poter beneficiare finalmente dell‘upgrade tecnologico previsto a partire dalla metà del prossimo mese. Questa novità, non da poco in casa Rai, darà l’opportunità anche al grande pubblico non abbonato alle pay TV (come Sky Italia o Premium Mediaset) di godersi in diretta e in altà qualità le manifestazioni sportive offerte dall’emittente di Stato.

Al momento non sono però ancora state comunicate ulteriori informazioni circa la frequenza/mux del digitale terrestre in cui il canale sarà inserito (i rumors dicono che affiancherà Rai HD sul quarto mux della Rai e quindi non ci saranno problemi per chi già vede quel canale) ne quale sarà il riassetto del palinsesto che vedrà coinvolti gli attuali Rai Sport 1 (57) e Rai Sport 2 (58), ma quasi certamente si punterà sulla cura dei particolari che deve caratterizzare una rete che vuole interessare un pubblico variegato, ma comunque esigente.

Si attende inoltre di sapere se il canale sarà disponibile anche su TivùSat e/o con decoder MySky, ma quasi sicuramente ulteriori informazioni verranno rese note nei prossimi giorni.