Adidas presenta la nuova maglia del Flamengo, la squadra con più tifosi in tutto il Brasile. Adidas ha così presentato la nuova maglia casalinga del club carioca, ovviamente a strisce orizzontali rubronegras, con un’immagine pubblicata sul profilo Twitter della società brasiliana e il riscontro è stato più che positivo. La divisa casalinga è a strisce orizzontali alternate rosse e nere con colori definiti e nitidi, mentre sulle spalle si ritrova una parte in nero, a partire dal collo, e un ultimo segmento in rosso.
Il clamore suscitato non è stato però una sorpresa: il Flamengo, infatti, è l’equipo mais querido do Brasil con 35 milioni di fan in tutto il Paese e non solo, grazie soprattutto a campioni quali Zico, Junior che hanno contribuito ad aumentarne la fama anche oltre i confini nazionali.
In occasione della recente partita con il Palmeiras, invece, la formazione ha mostrato la nuova divisa da trasferta. Adidas in questo caso ha pensato di fare un ritorno alle origini ispirandosi alla maglia da gioco indossata tra il 1895 e il 1944, riprendendo le strisce orizzontali rosse e nere.
Una curiosità che balza subito all’occhio degli intenditori è la somiglianza di questa maglia con quella del Bayern Monaco: entrambe, infatti, sono quasi interamente bianche, con le tre strisce tipiche del marchio di abbigliamento sportivo tedesco e le strisce orizzontali rosse e nere a livello del ventre.
Ricorda invece la gloria del passato del Flamengo la stella d’oro presente sulla parte superiore dello scudo, che ricorda il titolo mondiale conquistato nel 1981. Per stimolare maggiormente la vicinanza tra tifosi e club, invece, è stata data la possibilità ai supporter del club di personalizzare la maglia con il nome.