Roma a quota 22 mila abbonamenti

Roma a quota 22 mila abbonamenti. Mancano poco meno di due settimane all’inizio del campionato e l’attesa degli appassionati è già particolarmente forte, ma pur trovandoci a vivere in un’epoca…

psg

Roma a quota 22 mila abbonamenti. Mancano poco meno di due settimane all’inizio del campionato e l’attesa degli appassionati è già particolarmente forte, ma pur trovandoci a vivere in un’epoca come quella attuale dominata dalle pay TV sono ancora tanti i tifosi che amano seguire l’evento dal vivo dalle tribune dello stadio. Quanto sta accadendo a Roma è la dimostrazione più evidente: Carlo Feliziani, responsabile ticketing della società giallorossa ai microfoni di Radio Radio, infatti, ci ha tenuto a comunicare che è già stata superata quota 22 mila abbonamenti.

Numeri certamente di tutto rispettano che dimostrano come i tifosi della squadra di Totti siano già scalpitanti in vista della nuova stagione dove l’obiettivo è di provare finalmente a colmare il gap con la Juventus, reduce da quattro scudetti consecutivi. “Stiamo procedendo a grandi passi, anche rispetto all’anno scorso: siamo a quota 22.000 abbonamenti. Abbiamo rimesso in vendita parte della Sud laterale, ora rimangono veramente pochi posti. Siamo molto soddisfatti. Il cambio posto sta evolvendo, sebbene a piccoli passi. Il 90% dei casi è stato risolto, mancano poche decine di persone che devono effettuare il cambio. Faccio un appello: quest’operazione va fatta il prima possibile, altrimenti con i ‘vecchi’ posti non si potrà entrare allo stadio. Si deve effettuare il cambio oppure chiedere il rimborso. Non ci sono altre soluzioni”.

Gli ultimi acquisti di Dzeko e Salah sembrano quindi avere pienamente conquistato il popolo giallorosso, che può festeggiare anche ottimi risultati di bilancio grazie alle cessioni plurimilionarie di Bertolacci e Romagnoli al Milan. Un ulteriore prova dell’entusiasmo dei tifosi della Roma la si potrà avere il prossimo 14 agosto, giorno in cui è stato fissato il tradizionale Opening Day: “La data è un po’ particolare, essendo a ridosso di Ferragosto. Ora siamo intorno ai 12.000 biglietti venduti, che è una cifra considerevole. C’è stato un incremento soprattutto nell’ultima settimana, complici alcuni fattori di mercato che hanno creato maggiore entusiasmo. Stiamo vendendo parecchio e c’è ancora disponibilità. I cancelli apriranno per le 17.30-18, per consentire tutte le varie fasi della presentazione precedente alla gara che inizierà alle 20″.

I sostenutori giallorossi hanno comunque gà la possibilità anche di acquistare i mini abbonamenti per i gironi di Champions, ma anche la vendita di questi tagliandi sta andando più che bene in attesa di conoscere quali saranno gli avversari: “Stanno andando molto bene, siamo a quota 12.000 abbonamenti stampati. Invito ad affrettarsi, dopo il sorteggio si entrerà nella terza fase con un incremento del costo dell’abbonamento”. Infine parla di Roma-Juventus del 30 agosto: “Stiamo vendendo i biglietti in maniera cospicua, già siamo a quota 9.000 tagliandi ai quali vanno aggiunti gli abbonati. C’è comunque da considerare che quest’anno c’è stata una riduzione della capienza dello Stadio Olimpico che ha tagliato circa 3.000 posti”.