Guardiola lascia il Bayern? La Nike spera di recuperarlo. Pep Guardiola sta per iniziare una nuova stagione alla guida del Bayern Monaco, ma le voci in merito a un suo possibile addio alla formazione bavarese continuano a essere forti, soprattutto dopo che i campioni di Germania sono stati sconfitti nella finale di Supercoppa nazionale ai rigori dal Wolfsburg. Il tecnico spagnolo che ha fatto le fortune del Barcellona, però, in caso di addio a fine stagione non resterà certamente a riposo e potrebbe sedersi sulla panchina del Manchester City, alla ricerca di un allenatore carismatico in grado di rendere la squadra competitiva per la vittoria del titolo fino alla fine.

La formazione inglese, sponsorizzata dalla Nike, sogna quindi di riavere nuovamente Guardiola come suo uomo immagine come era accaduto per gran parte della sua carriera sportiva da allenatore e giocatore, mentre al momento del suo approdo in Germania aveva svoltato firmando con Adidas, vero colosso dell’abbigliamento sportivo in terra bavarese.

Quello che però spicca di un personaggio come Guardiola è proprio il grande carisma ed è per questo che le aziende fanno a gara per assicurarsi la sua immagine proprio perché finora la figura dell’allenatore è stata tra le meno sfruttate in materia di sponsorizzazione. In questo scenario, lo spagnolo e Josè Mourinho rappresentano quindi un’eccezione a questa idea visto che diversi marchi commerciali hanno ben compreso quanto il loro volto e la loro personalità possano essere utili a incrementare gli introiti.

Una svolta potrebbe però arrivare ben prima rispetto a quanto ci si potesse aspettare. Nel caso in cui Guardiola davvero dovesse approdare al Manchester City Nike potrebbe puntare proprio su di lui come ambasciatore per contrastare il “rivale” Chelsea, che è invece sponsorizzato da Adidas. Non si può escludere però che la Nike possa fare il suo “colpo” ben prima dell’arrivo dello spagnolo sulla panchina del club inglese e rendere quindi il futuro sportivo del tecnico legato a doppio filo a quello commerciale.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here