Adidas, +5,4 % di utile netto nel primo semestre 2015

Adidas, passo dopo passo i risultati positivi si stanno raggiungendo. Conti che hanno sofferto negli ultimi tempi importanti correzioni per quanto riguarda le disposizioni stabiliti in precedenza dalla società. I dati…

serie-b-cambio-nome

Adidas, passo dopo passo i risultati positivi si stanno raggiungendo. Conti che hanno sofferto negli ultimi tempi importanti correzioni per quanto riguarda le disposizioni stabiliti in precedenza dalla società. I dati degli ultimi sei mesi sono riusciti a portare una ventata di aria fresca in un’azienda che ha cominciato a guardare con preoccupazione il suo futuro dopo il segno del loro numero negli ultimi mesi.

L’azienda tedesca di abbigliamento sportivo e attrezzature Adidas ha presentato per la prima volta dopo anni, una significativa ripresa nei numeri per gli ultimi sei mesi in esame, un fatto che sperano di diventare un punto di svolta nei conti ufficiali della società di quello che stava cominciando a diventare un trend al ribasso complicato.

Così, l’Adidas ha realizzato un utile netto di competenza di  367 milioni di euro nei primi sei mesi dell’anno, con un incremento del 5,4% rispetto allo stesso periodo del 2014.
Per quanto riguarda le vendite, il marchio tedesco ha raggiunto, nel periodo compreso tra gennaio e giugno, un volume totale di 7.990 milioni di euro , vale a dire un aumento del 16,1% rispetto a dodici mesi fa , con un incremento di 17,9 % del fatturato della capogruppo Adidas e un sorprendente 15,1% della controllata Reebok , che negli ultimi anni era diventata una vera e propria zavorra sui numeri aziendali.

L’altro suo tallone d’Achille , la sua divisione per il mondo del golf Taylor Made , ha ottenuto una diminuzione dei ricavi fino a 3,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno .

Sempre per quanto concerne le vendite, l’Adidas ha registrato risultati positivi in quasi tutto il mondo , con aumenti del 13,8% in Europa , del 24,6% in Nord America , del 13,5% in America Latina , del 3,9% in Giappone e del 46,2 % in Cina .

Tuttavia, il mercato russo è diventato un vero e proprio peso per la società, con un calo del fatturato fino al 32% . Nei trimestri, Adidas ha registrato un utile netto di pertinenza netto di 146 milioni di euro , un 1,6% rispetto allo stesso periodo del 2014 , con vendite che sono aumentate del 14,9% rispetto al 2014, collocandosi al 3,9 miliardi di euro.

Dunque, i primi sei mesi del 2015 sono stati molto positivi per l’Adidas che adesso ha l’obbligo per se stessa di trovare, in termini di marketing, nella sezione golf per fare in modo che, alla fine del secondo semestre, i dati relativi alle vendite di quel settore siano in linea con gli altri.