Gazzetta TV

Barcellona su Gazzetta tv. Mentre gli altri si fanno la guerra Gazzetta tv continua ad avanzare a passo spedito e ieri ha messo a segno un altro colpo: dopo la Championship inglese, la Coppa di Lega Inglese e la Supercoppa Francese arriva dalla Spagna l’ultima novità che riguarda il canale tematico del Barcellona.

La tv blaugrana verrà tradotta e ritrasmessa su Gazzetta tv a partire dalla differita della partita di domenica sera in cui la Fiorentina ha battuto a sorpresa i Campioni d’Europa.

La caccia ai contenuti di qualità, quindi, continua a caratterizzare l’impegno di Gazzetta tv. Sarà possibile vedere tutti i contenuti del canale tematico: dalle partite in differita della Liga e della Champions league agli allenamenti della squadra di Luis Enrique. 

Una bella notizia per i tanti giovani che ormai – complici anche le Playstation e una globalizzazione del calcio sempre più radicata – tifano i blaugrana così come un tempo i ragazzini di tutta Italia si dividevano prevalentemente tra Juventus, Milan e Inter.

E il calcio non sarà l’unico sport, visto che il Barcellona è una polisportiva con una forte squadra di basket e molti altri settori sportivi, oltre ovviamente alla cantera più celebrata del mondo.

CHAMPIONSHIP. Nel frattempo è pronta la prima settimana di Championship, uno dei campionati più seguiti al mondo, nonostante sia una seconda divisione.

Lo scorso anno a trionfare fu un club “italiano” ovvero il Watford controllato dalla famiglia Pozzo. Quest’anno occhi puntati sull’altro club a guida italiana, il Leeds presieduto dall’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino. 

Le prime sfide: venerdì 7 agosto l’anticipo Brighton – ­Nottingham Forest alle 20.45 con la telecronaca di Andrea Berton e il commento tecnico di Gianni Di Marzio, ex allenatore e ora consulente del Qpr.

Sabato alle 13.30 (e in replica alle 21) il debutto del Leeds United contro il Burnley. Telecronaca affidata a Franco Piantanida, sempre col commento tecnico di Gianni di Marzio. Sabato alle 16, altra sfida interessante con Sheffield Wednesday­ – Bristol City. Una partita anche domenica 9, alle 13: Preston North End – Middlesbrough.