Bee berlusconi colloquio arcore – Bee Taechaubol è entrato alle 18.15 nella hall dell’hotel Bulgari, in centro a Milano, dopo il primo incontro ad Arcore. Stando a quanto si apprende sull’incontro di oggi, la trattativa va avanti in maniera proficua. I dettagli da sistemare sono molti e, da entrambe le parti, c’è la ferma volontà di chiudere l’accordo. Prima del rientro a Bangkok di Mr. Bee verrà siglato un accordo vincolante. Domani sono in programma nuovi incontri.
Il broker thailandese era arrivato a Milano il 28 luglio, preannunciando lo sbarco con un post sui suoi canali social. Il primo incontro è avvenuto in mattinata, all’hotel Bulgari di Milano, dove era presente Licia Ronzulli, intermediario nella trattativa. Dopo pranzo, il summit si è spostato ad Arcore, a Villa San Martino.
Il colloquio tra Bee, Berlusconi, la figlia Barbara e i vertici Mediaset (Pasquale Cannatelli, Alessandro Franzosi e Daniele Pellegrino) è durato circa quattro ore. Al termine, Bee è rientrato in hotel, mentre Berlusconi si è affacciato per un saluto ai giornalisti dal cancello della villa. La firma sul contratto è prevista per lunedì 3 agosto, giorno in cui si chiudono le otto settimane di trattativa esclusiva previste dalla bozza di preaccordo siglato lo scorso giugno tra le parti. Si parla anche della possibilità di organizzare un evento mediatico in cui Berlusconi e Taechaubol firmeranno l’accordo di cessione del 48% del pacchetto societario al broker thailandese.
Per Mr Bee si tratta del quinto viaggio a Milano. Il primo sotto Natale, quando andò ad Arcore a conoscere Berlusconi, seguito da un secondo viaggio la scorsa primavera. Il terzo viaggio fu quello dell’accelerata, con tanto di apparizione pubblica con l’attuale numero uno del club rossonero. L’ultima visita a inizio giugno, quando le parti hanno preparato l’accordo, che prevedeva otto settimane di trattativa esclusiva.