Il ritorno di Carlitos Tevez al Boca Juniors sembra aver dato grandissimo entusiasmo ai tifosi della squadra essendo in grado di rilanciare alla grande il merchandising del club. Dopo la festa organizzata alla Bombonera e la prima partita con la nuova maglia, la vendita di magliette è cresciuta notevolmente. In particolare risultati sorprendenti e inaspettati si stanno realizzando attraverso le vendite online.

Il gestore del negozio online di Boca ha registrato, tra il 15 e il 20 luglio, un aumento del 300% nella vendita online delle magliette del club di Buenos Aires. E più della metà di queste (55%) corrisponde al modello personalizzato “Carlitos” con il numero 10.

Tevez-Boca-300x212

L’alleanza con Netshoes – piattaforma specializzata nel commercio online – è stata poi la chiave di successo di vendita. L’azienda dà la possibilità ad ogni fan di acquisire le ultime novità ed i prodotti personalizzati che difficilmente raggiungono le zone più remote della capitale Buenos Aires. In effetti, il 64% delle vendite totali provengono dall’interno del paese e per il restante 34% vengono invece alla capitale federale e Gran Buenos Aires.

Il ritorno di Carlitos, quindi, oltre a permettere al giocatore di realizzare il sogno di poter chiudere la carriera con la “sua” maglia del Boca Juniors, è diventato anche una occasione per rilanciare sul mercato il marchio della società e incrementare i ricavi.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here