Police, azienda italiana della moda appartenente al gruppo De Rigo, ha annunciato pochi giorni fa il rinnovo con Neymar Jr come testimonial per altri due anni. Il calciatore incarna appieno lo spirito del brand. Con oltre 52 milioni di fan su Facebook e con oltre 22 milioni di follower su Instagram, la stella del calcio mondiale in pochi anni è riuscito a raggiungere l’apice del successo. Riuscendo ad interpretare perfettamente le diverse sfaccettature del brand, il brasiliano ispira le collezioni eyewear, sia sole sia vista con modelli dal forte carattere.
Volto Police già da due anni, il fantasista brasiliano è campione anche fuori dal campo. Il sell-in della collezione Police Occhiali – di cui fa parte anche un modello speciale dedicato al calciatore – nel 2014 ha registrato un trend positivo portando il brand ad un incremento di fatturato in linea con la crescita del settore.
Il nuovo accordo biennale tra Police e Neymar è di 7 milioni di dollari in due anni, è stata una vera sorpresa in quanto il suo entourage, sin da quando il giocatore è approdato in Europa, sta cercando di concentrare in poche partnership commerciali i propri diritti d’immagine, puntando maggiormente sulle performance calcistiche.
La bravura di Neymar ed i risultati ottenuti in questi anni soprattutto con la maglia del Barcellona, hanno fatto si che il calciatore ed il suo entourage non riuscissero nell’impresa difficile di ridurre il numero di partnership commerciali.
Ora, quasi due anni dopo, e poco prima della fine del contratto precedente, l’azienda italiana della moda ha rinnovato il contratto con Neymar Jr. con l’unico obiettivo di far rimanere il calciatore come l’ambasciatore principale della società in tutto il mondo sport nella promozione suoi occhiali da sole.
L’obiettivo dell’azienda è quello di continuare a mantenere l’elevato tasso di rendimento ottenuto con tale investimento, grazie al quale, secondo la stessa società, le loro vendite sono raddoppiate da quando l’ambasciatore occhiali di Neymar.