Barcellona "Unstoppable": estate tra tour negli Usa e amichevole a Firenze

Barcellona fiorentina – Sul proprio sito ufficiale, già si definiscono “The Unstoppables”, con una grafica che si ispira alla grande tradizione dei fumetti statunitensi. Il richiamo d’altronde è d’obbligo, se…

Sponsor Bayern Monaco: nuovo accordo commerciale con Gigaset

Barcellona fiorentina – Sul proprio sito ufficiale, già si definiscono “The Unstoppables”, con una grafica che si ispira alla grande tradizione dei fumetti statunitensi. Il richiamo d’altronde è d’obbligo, se la tua tournée estiva si svolgerà per la gran parte proprio negli Usa.

Parliamo del Barcellona, che ha presentato la serie di amichevoli estive che giocherà, in vista di una stagione che vedrà il club Blaugrana impegnato a difendere sul campo il Triplete (Liga, Copa del Rey e Champions League) realizzato nel 2014/15.

Il club di Luis Enrique giocherà 3 gare negli Usa, nell’ambito della International Champions Cup, il torneo che per la prima volta in questa sessione estiva si giocherà in 3 Paesi diversi: Usa appunto, oltre che Cina e Australia. Il club giocherà contro i Los Angeles Galaxy il 21 luglio, mentre dopo 4 giorni saranno di scena a San Francisco contro il Manchester United. Il 28 luglio i Blaugrana scenderanno in campo nella capitale, Washington, contro il Chelsea. Sarà un successo: i primi due match, sul sito della ICC, risultano già sold out.

Per celebrare la tournée estiva, il club ha anche diffuso un video promozionale, prodotto in computer-grafica, che mostra i giocatori come fossero supereroi: “The Unstoppables”, appunto.

Non è finita: il 2 agosto, il torneo si sposterà in Italia: all’Artemio Franchi di Firenze si giocherà il match tra il Barça e la Fiorentina. Per i tifosi viola, sarà l’occasione di riportare alla memoria il gol segnato da Mauro Bressan in Champions League, proprio contro i Blaugrana a Firenze, nel 1999.

Anche i Viola fanno parte quindi delle squadre invitate alla ICC. Nella partita d’esordio del girone Nord America,nel quale è presente la Fiorentina, i Los Angeles Galaxy di Steven Gerrard hanno battuto per 2-1 il Club America. I Viola giocheranno la prima gara contro il Paris Saint-Germain ad Herrison (NJ) il 21 luglio alle ore 02.30 italiane.