Barcellona, Laporta conferma: "Se eletto presidente, mia priorità sarà Pogba"

Barcellona laporta pogba“Se vinco le elezioni vorrei portare Pogba al Barcellona. Ho un rapporto molto buono con Mino Raiola, il suo agente, è la persona chiave per ingaggiarlo….

stadio-milan-veduta-aerea

Barcellona laporta pogba“Se vinco le elezioni vorrei portare Pogba al Barcellona. Ho un rapporto molto buono con Mino Raiola, il suo agente, è la persona chiave per ingaggiarlo. Abidal (segratrio tecnico di Laporta, ndr) mi ha detto che sarebbe perfetto per rinforzare il centrocampo”. Così Joan Laporta, candidato per le elezioni presidenziali del Barcellona, durante un incontro con la stampa a Madrid.

Laporta, avvocato, è già stato presidente dei Blaugrana dal 2003 al 2010 ed oggi è tra i candidati per le elezioni che si terranno il prossimo 18 luglio (leggi lo speciale di Calcio&Finanza sulle elezioni). Nel programma di Laporta c’è anche la conferma dell’attuale tecnico, Luis Enrique: “E’ giusto continuare con lui, lo ha meritato”, ha detto il candidato alla presidenza parlando dell’allenatore che ha guidato la squadra a vincere, nell’ultima stagione, i titoli della Liga spagnola, della Coppa di Spagna e della Champions League.

Sul nuovo acquisto del club, Arda Turan, Laporta ha fatto polemica: “E’ diventato chiaro che il consiglio di amministrazione ha oltrepassato le sue funzioni, però me lo aspettavo vedendo le persone che lo compongono. Arda Turan è un grande giocatore, ma se diventerò presidente, sarà un argomento che lascerò nelle mani di Eric Abidal”, ha aggiunto Laporta. “Tuttavia ancora non so molte cose su questo acquisto. Se i soci mi daranno la loro fiducia, vedremo il contratto, lo studieremo con il segretario tecnico e con l’allenatore, e decideremo”.

“Sono più preparato che mai”: così ha chiuso il proprio intervento Laporta, al termine di una conferenza stampa in un hotel del centro della capitale dove ha presentato il suo progetto per il Barcellona. Un progetto che prevede, tra le altre cose, il potenziamento della Masia, il settore giovanile del club Blaugrana.

Laporta, così come gli altri candidati, proseguirà in questi giorni la campagna elettorale, prima dell’ultimo atto: l’elezione del presidente, in programma il 18 luglio prossimo.