La seconda maglia Inter per la stagione 2015/2016 realizzata da Nike è ispirata allo storia del club nerazzurro e al suo stretto legame con la città di Milano. La seconda maglia Inter è bianca con una fascia orizzontale nerazzurra all’altezza del petto, caratteristica ricorrente delle maglie away dell’Inter sin dagli anni Sessanta e, in particolare, della vittoriosa stagione 1990-91. 

La nuova seconda maglia Inter è infatti un omaggio al 25° anniversario di quella stagione, nella quale l’Inter conquistò la sua prima Coppa UEFA. Da allora e nell’arco delle sette stagioni successive, il Club ha vinto tre coppe UEFA: nel 1991, nel 1994 e nel 1998.

“La nuova maglia away”, spiega Nike in un comunicato, “unisce la tradizione ad un design innovativo”. La fascia nerazzurra sul petto presenta una grafica tono su tono con il disegno della pelle del serpente, il Biscione dell’Inter – storico simbolo di Milano dal XIII secolo – e già rappresentato nella maglia away nella stagione 2010/2011.

I colori nerazzurri appaiono non soltanto nella fascia orizzontale della seconda maglia Inter, ma anche nella parte posteriore del girocollo. Una striscia blu corre lungo entrambi i lati della maglia e continua lungo i fianchi dei calzoncini bianchi.

I nuovi calzettoni abbinati alla divisa away sono interamente bianchi con un’ampia striscia di galloni in tono su tono.

 

Se da un lato questa nuova divisa rappresenta un orgoglioso ritorno alla tradizione, dall’altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale. 

La seconda maglia Inter per la stagione 2015/2016 sarà disponibile su nike.com, nei Nike Stores, su SoloInterStore.it e al San Siro Store dal 9 luglio.