L’offerta dei nuovi palinsesti Sky Sport, presentati oggi ad Alghero, è ricchissima. Niente Champions League (solo in differita per Roma e Juve, i cui canali tematici si vedranno in chiaro per gli abbonati Sky), ma tantissime esclusive: i canali Fox con tutto il calcio internazionale, l’Europa League, la Serie B (inclusa nel pacchetto calcio), senza contare gli altri sport, a partire da Formula 1 e MotoGp.

“Solo su Sky si possono vedere live e integralmente tutte le partite di tutte le squadre di Serie A, con l’esclusiva di 132 match a stagione su 380 totali, cioè un terzo del campionato. E con Diretta Gol – spiega la tv – anche un ping pong da tutti i campi in contemporanea. Si parte alle 14 con Ilaria D’Amico e il suo “Sky Calcio Show”, in edizione completamente rinnovata, con Alessandro Costacurta e Giancarlo Marocchi, per i commenti post partita dell’anticipo delle 12.30 e per vivere il pre partita delle sfide delle 15. Alle 17, via a un lungo pomeriggio con interviste, gol, sintesi, commenti, una nuova finestra con aggiornamenti su tutto lo sport di Sky e sul calcio internazionale di Fox Sports HD, in esclusiva su Sky, con Leo Di Bello. Una lunga diretta che, passando dal confermato appuntamento delle 18.30 con “Terzo Tempo, in onda con noi”, con Federica Lodi e Mario Sconcerti, accompagna i tifosi fino all’attesa del posticipo delle 20.45, con uno studio e una formula che rinnoverà il successo del più popolare e influente salotto televisivo del calcio italiano, la casa di Sky Sport”.

“Alle 22.45, poi, la grande novità: “Sky Calcio Club” – Fabio Caressa, con Beppe Bergomi, Zvonimir Boban e altri grandi ospiti rivivono la giornata di Serie A con immagini, notizie, approfondimenti sul posticipo e su tutti i grandi temi della giornata. È l’ultima parola della domenica, quella delle sentenze. E alle 24 ”Countdown”: una sfida a colpi di opinioni, con 10 domande per discutere in studio di quanto accaduto nel weekend”. Dunque Sky punta forte sul dopopartita, con il condirettore di Sky Sport 24 a condurre la trasmissione che farà concorrenza alla “Domenica Sportiva” al termine della gioranta di campionato.

Si rinnova anche l’appuntamento del sabato sera: nuova grafica, nuovo studio virtuale con la realtà aumentata, innovativi strumenti di analisi, e nuovo nome, “Saturday Live Football”, confermato in conduzione Marco Cattaneo. Con lui, Daniele Adani e Massimo Ambrosini, ospiti fissi con tante stelle che si alterneranno al loro fianco, come il nuovo arrivo Alessandro Del Piero.

Per i prossimi tre anni anche la Serie B è un’esclusiva Sky, con tutti i match inclusi nel Pacchetto Sky Calcio, fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout. Una Serie B così non si è mai vista: un nuovo studio iper tecnologico e rinnovato e una nuova coppia, formata da Diletta Leotta e Gianluca Di Marzio, a guidare i tifosi di tutta Italia, alla scoperta di un campionato che regala sorprese dalla prima giornata ai playoff di fine stagione, un grande giro d’Italia alla scoperta della passione di tutte le grandi e piccole piazze che compongono la straordinaria realtà della Serie B.