figurine panini collezione 2016 2017 novità

La Panini realizzerà otto figurine speciali, che saranno in omaggio con il Corriere dello Sport e Tuttosport lunedì prossimo, per celebrare la Juventus campione d’Italia, la vittoria del Carpi in Serie B e gli altri grandi protagonisti della stagione appena conclusa. Si conclude così anche la stagione del colosso degli stickers, che come di consueto aggiunge una chicca finale all’album (già completato da molti) per renderlo ancor più fedele al campo. Alla Juve sono dedicate due figurine Panini che ritraggono, rispettivamente, la festa-scudetto e un primo piano dell’allenatore Massimiliano Allegri, secondo molti (Agnelli compreso) il vero artefice del capolavoro juventino di quest’anno, che alza il trofeo dello scudetto. Altre figurine sono dedicate poi alle prime tre squadre classificate in Serie B e promosse in serie A: vi sono rappresentati, infatti, i momenti di esultanza dei calciatori del Carpi, del Frosinone e del Bologna, le tre squadre che prenderanno il posto di Parma, Cesena e Cagliari.

Le nuove uscite rappresentano un aggiornamento dell’album pubblicato quasi un anno fa, all’inizio del campionato. Altre tre figurine ritrarranno gli altri protagonisti dello scorso campionato: la prima è ancora a tinte bianconere ed elegge Carlos Tevez come ‘uomo dell’anno’, anche se l’attaccante è stato appena venduto al Boca Juniors per 5 milioni di euro più il cartellino del giovane Vadalà; la seconda ritrae la coppia di capocannonieri, Luca Toni e Mauro Icardi, che hanno concluso il campionato a quota 22 reti; la terza è dedicata al centrocampista della Lazio Felipe Anderson – forse la più grande sorpresa della stagione – per il suo ‘alto rendimento’ stagionale.

Queste otto figurine extra saranno distribuite in omaggio lunedì prossimo nell’esclusiva bustina ‘Il Film del Campionato – Lo Sprint Scudetto’ abbinata ai quotidiani Corriere dello Sport/Stadio e Tuttosport. Andranno così a completare la collezione ‘Calciatori 2014-2015’, insieme alle altre otto figurine speciali sui protagonisti del girone d’andata, distribuite ai primi di febbraio.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here