Nuovo stadio Roma, ICSS sarà il partner responsabile della sicurezza

La Roma, seppur a piccoli passi, continua a portare avanti il progetto inerente al nuovo stadio, tanto desiderato dalla proprietà e dal Presidente Pallotta in primis. A tal proposito, è…

Stadio Roma, nominato il nuovo partner responsabile della sicurezza

La Roma, seppur a piccoli passi, continua a portare avanti il progetto inerente al nuovo stadio, tanto desiderato dalla proprietà e dal Presidente Pallotta in primis. A tal proposito, è di oggi la notizia secondo cui, la società avrebbe scelto il nuovo partner che si occuperà della sicurezza del nuovo impianto.

Si tratta di ICSS, il Centro Internazionale per la Sicurezza nello Sport, che si occupa di fornire le strategie in materia di sicurezza e che avrà il compito di gestire uno degli stadi più innovativi del mondo. All’interno della nuova struttura infatti, sarà di fondamentale importanza garantire a tutti i tifosi e ai visitatori della città, un’esperienza tanto entusiasmante quanto sicura. Per fare ciò, la ICSS dovrà collaborare con gli ingegneri a capo del progetto, in modo da capire quali siano i rischi e gli eventuali punti deboli dell’impianto. Il primo a mostrarsi molto soddisfatto da questa imminente collaborazione è Mark Pannes, l’amministratore delegato dello stadio della Roma, il quale ha dichiarato: “Siamo entusiasti di avere come partner di progetto il Centro Internazionale per la Sicurezza nello Sport. Il nostro scopo è creare un ambiente adatto alle famiglie, che possa soddisfare ogni tifoso presente allo stadio; questo significa che la sicurezza è al centro di tutto quello che stiamo portando avanti. Tutto il nostro team di progetto sta lavorando fianco a fianco con ICSS per quanto riguarda la progettazione, l’attuazione e la gestione degli obiettivi di sicurezza di alto livello, tra cui la valutazione del rischio e lo sviluppo di una strategia per la sicurezza sia per quanto riguarda le infrastrutture in loco sia per quanto riguarda la sicurezza informatica”. Anche il presidente di ICSS, Mohammed Hanzab, ha voluto esprimere la propria soddisfazione per questo nuovo accordo, aggiungendo che: “La partnership con uno dei club più importanti del mondo rappresenta un’altra tappa fondamentale per lo sviluppo di ICSS. Stadio della Roma ha il potenziale per diventare un modello da seguire nel campo della sicurezza. ICSS desidera creare una partnership sostenibile con Stadio della Roma, la nuova e sicura casa dell’AS Roma”.